Emilia Romagna: corso gratuito Analista programmatore sviluppo soluzioni gestionali

lavoro, programmatore

Interessante proposta di formazione in Emilia Romagna nel settore informatico con il corso gratuito in Analista programmatore per lo sviluppo di soluzioni gestionali.

Sono previsti lo stage in azienda e il conseguimento del certificato di qualifica.

Le iscrizioni si chiuderanno il 14 febbraio 2023. Ecco i dettagli sul percorso formativo e come partecipare.

CORSO GRATIS SVILUPPO DI SOLUZIONI GESTIONALI EMILIA ROMAGNA

Assoform Romagna scarl – Sede di Rimini (Emilia Romagna) presenta il corso gratuito “Analista programmatore per lo sviluppo di soluzioni gestionali”.

La figura professionale che sarà formata si occupa di progettare, sviluppare e collaudare software applicativi. È in grado di assolvere a diversi compiti. Tra questi: produrre il documento di specifica software relativo all’applicazione richiesta, traducendo le esigenze del cliente in requisiti del software; definire lo sviluppo tecnico del prodotto software a partire dal sistema operativo di riferimento, piattaforma e requisiti hardware, progettazione dell’interfaccia utente, requisiti di usabilità e accessibilità.

Si segnala che si terrà una giornata di presentazione del corso il 6 febbraio 2023 alle ore 9.30 presso Assoform Romagna scarl, in via IV Novembre, 37 a Rimini.

DESTINATARI

L’opportunità è indirizzata a 12 partecipanti non occupati/occupati con esperienza lavorativa non attinente ma con titolo di istruzione/formazione coerente rispetto ai contenuti del corso.

Di seguito i requisiti per potersi iscrivere:

  • formali:
    – residenza o domicilio in Emilia Romagna;
    – titolo di studio o qualificazioni coerenti con i contenuti del percorso e di livello EQF almeno pari al 4° (preferibilmente diploma di indirizzo informatico o di liceo scientifico);
  • sostanziali:
    – conoscenze di lingua inglese A2;
    – conoscenze sulle logiche della programmazione informatica;
    – conoscenze sui principali sistemi operativi.

SEDE, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Le lezioni inizieranno da marzo 2023 e si svolgeranno in presenza presso la sede di Assoform Romagna scarl, in via IV Novembre, 37 a Rimini.

La durata complessiva del percorso è di 500 ore, di cui 200 ore di stage in aziende della provincia di Rimini e/o della regione Emilia Romagna.

Concluso il percorso e previo superamento dell’esame sarà rilasciato il Certificato di Qualifica di Analista Programmatore come da SRQ riconducibile al 6° livello EQF.

SELEZIONE

Nell’eventualità in cui le domande di iscrizione idonee superino il numero dei posti disponibili si procederà a una selezione.

Le date e le informazioni dettagliate su modalità e materie dell’eventuale procedura selettiva sono riportate nella pagina web indicata a fine articolo.

ENTE

Assoform Romagna è un ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia-Romagna per la formazione professionale (formazione continua, superiore, apprendistato, FAD). Aderisce a SFC – Sistemi Formativi Confindustria. Ha sedi a Rimini e Cesena.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito in Emilia Romagna in Analista programmatore per lo sviluppo di soluzioni gestionali possono iscriversi entro il 14 febbraio 2023, compilando la domanda d’iscrizione redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 343 KB) e presentandola, corredata dal curriculum vitae, entro la scadenza con una delle seguenti modalità:

  • in formato cartaceo ad Assoform Romagna scarl, via IV novembre, 37 – Rimini;
  • tramite e-mail all’indirizzo: [email protected].

Per ulteriori dettagli sul corso invitiamo a visitare questa pagina.

ALTRE OPPORTUNITÁ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Per scoprire le altre opportunità formative gratuite disponibili in Italia, potete consultare la nostra sezione dedicata ai corsi. Inoltre, vi invitiamo a rimanere informati e a ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti