Corso gratuito di inglese base online, come iscriversi

traduzione inglese lingue

È disponibile una nuova opportunità di formazione con il corso gratuito di Inglese base che si terrà online.

Il percorso si rivolge a persone disoccupate e inoccupate e prevede attestato finale.

Le iscrizioni scadono il 16 giugno 2021. Ecco cosa sapere e come partecipare.

CORSO GRATIS DI INGLESE BASE

L’ente formativo Idee Insieme, in collaborazione con l’agenzia Nuove Frontiere Lavoro, propone un corso gratuito di Inglese di livello A1 (base).

Il percorso ha l’obiettivo di favorire le opportunità di occupazione mediante l’acquisizione delle competenze linguistiche fondamentali. In particolare, le lezioni consentiranno ai discenti di apprendere i concetti e le nozioni basilari della lingua, concentrandosi su ascolto, produzione orale e produzione scritta. Al termine della formazione, i discenti saranno in grado di sostenere brevi conversazioni in inglese.

Il corso di Inglese base si svolge online ed è completamente gratuito, in quanto finanziato mediante Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma del corso gratuito di Inglese A1 è articolato nei seguenti moduli formativi:

  • introduzione alla lingua inglese;
  • grammatica e sintassi;
  • uso della lingua inglese;
  • esercitazioni e simulazioni.

Inoltre, prevede un test d’ingresso, per la valutazione delle competenze iniziali, e un test finale.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia inoccupati che disoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro. Per frequentare le lezioni online è necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione internet stabile, webcam e microfono.

Inoltre, ai candidati stranieri è richiesta la conoscenza (anche non certificata) della lingua e della grammatica italiana.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito di Inglese base si svolge dal 21 giugno al 30 luglio 2021, per un totale di 120 ore di formazione. Le lezioni si terranno a distanza, in modalità Aula Virtuale, e saranno articolate in 30 giornate formative da 4 ore ciascuna.

SELEZIONE

L’accesso al percorso formativo è subordinato al superamento di apposite selezioni che prevedono:

  • corretto invio della documentazione richiesta;
  • analisi del cv;
  • verifica dei dispositivi di connessione, da effettuarsi in videoconferenza (prevista per il 17 giugno 2021).

I candidati selezionati saranno avvisati tramite mail o telefono e invitati a presenziare alla prima giornata del corso (in data 21 giugno 2021 ore 09.30) su piattaforma online previo invio di apposito link di ingresso.

ATTESTATO

A conclusione del percorso, è previsto il rilascio di attestato ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive del corso.

ENTE FORMATIVO

Idee Insieme, ente attuatore del corso, è un centro di formazione accreditato dalla Regione Campania. Ha sede a Napoli e si occupa principalmente di organizzare ed erogare corsi di formazione finanziati. Inoltre, opera come ente certificatore per percorsi Eipass. Insieme ad altri partner, fa parte del Gruppo Nuove Frontiere Lavoro, agenzia per il lavoro specializzata nei servizi di selezione del personale, formazione professionale, outplacement e consulenza alle imprese.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito online di Inglese base devono registrarsi tramite questa sezione del sito di Idee Insieme e compilare l’apposito modulo online con i dati richiesti e il cv.

La scadenza per iscriversi è fissata al giorno 16 giugno 2021 (ore 15:00).

Per scoprire altre opportunità formative, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments