Enti pubblici Piemonte: 25 posti di lavoro per Disabili

impiegato lavoro ufficio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

E’ possibile partecipare a un bando per la copertura di posti di lavoro per Disabili e Categorie Protette in Piemonte.

La selezione è finalizzata al reclutamento di 25 unità di personale da assumere presso vari enti pubblici. Gli inserimenti saranno effettuati mediante assunzioni a tempo indeterminato.

Per candidarsi per le opportunità di lavoro in Piemonte c’è tempo fino al giorno 8 novembre 2017.

PIEMONTE LAVORO PER CATEGORIE PROTETTE

L’Agenzia Piemonte Lavoro ha prorogato, infatti, i termini di scadenza utili per partecipare ad un bando riservato a candidati appartenenti alle Categorie Protette ex art. 8 della legge 68 / 1999, per assunzioni presso vari enti pubblici. L’ente regionale, che coordina i CpI piemontesi, ha aperto una selezione pubblica rivolta agli iscritti nelle liste di collocamento mirato, in risposta alle esigenze di personale espresse da ciascun ente coinvolto nella procedura selettiva, attraverso appositi avvisi pubblici.

Sono disponibili 25 posti, da coprire mediante contratti di lavoro subordinato e a tempo indeterminato. I profili professionali da assumere sono diversi e sarà formulata un’apposta graduatoria per ciascuna figura.

REQUISITI

Possono partecipare alle selezioni i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– iscrizione nell’apposito elenco del collocamento obbligatorio provinciale previsto dalla L. 68 / 1999 (e s.m.i.) presso i Centri per l’Impiego dell’area torinese, in quanto in possesso dei requisiti indicati dalla Circolare APL n. 1 / 2017 del 04 / 05 / 2017;
– requisiti per l’inserimento nella graduatoria annuale alla data del 31 / 12 / 2016, in base alle disposizioni della D.G.R. 07 / 05 / 2002 n. 56 – 5967;
– scheda delle capacità lavorative ex L. 68 / 1999;
– essere maggiorenni;
– possesso dei requisiti generali richiesti per accedere al pubblico impiego;
– diploma di scuola superiore di primo grado (ex licenza media), o di licenza elementare se conseguita prima dell’entrata in vigore della L. 1859 / 1962 e s.m.i.;
– cittadinanza italiana, di un Paese membro dell’UE o di un Paese terzo con i limiti di cui all’art. 38 del D.Lvo 165 / 2001 e s.m.i.;
– requisiti specifici richiesti per ciascuna posizione aperta.

Per tutti i dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai candidati si rimanda a quanto indicato nel bando Agenzia Piemonte Lavoro e negli avvisi pubblicati dagli enti che cercano il personale.

POSTI A BANDO

Le 25 assunzioni in Piemonte saranno così distribuite, in base agli enti pubblici di inserimento e ai profili professionali:
Regione Piemonte, sede di Torino – n. 3 Esecutori Amministrativi;
Agenzia Piemonte Lavoro, sede di Torino – n. 1 Operatore Amministrativo;
Città della salute e della scienza, sede di Torino e/o Grugliasco – n. 7 Operatori tecnici centrale unica di risposta al 112;
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, territorio provinciale di Torino – n. 1 Operatore Doganale;
Unione Montana via Lattea, sede di Sestriere – n. 2 Operatori Amministrativi;
Consiglio per la ricerca in agricoltura, sede di Torino – n. 1 Operatore Amministrativo;
Azienda sanitaria locale TO5, sede di Chieri – n. 1 Coadiutore Amministrativo e n. 1 Autista;
Azienda sanitaria locale TO5, sedi di Moncalieri, Nichelino – n. 2 Coadiutori Amministrativi;
Azienda sanitaria locale TO4, sedi di Ciriè, Ivrea, Castellamonte, Gassino, Cuorgnè – n. 5 Coadiutori Amministrativi;
Azienda sanitaria locale TO4, sede di Chivasso – n. 1 Operatore Tecnico.

PROVA SELETTIVA

Gli enti richiedenti sottoporranno i candidati avviati al lavoro ad una prova pratica attitudinale. La stessa ha lo scopo di verificare la loro idoneità a svolgere le mansioni previste per il profilo di inserimento. Le prove selettive si svolgeranno secondo le modalità indicate da ciascun ente nel relativo avviso per il reclutamento di personale.

DOMANDA

Per partecipare al bando occorre candidarsi entro il giorno 8 novembre 2017, in una delle seguenti modalità:

presentandosi direttamente presso il CpI dove si è iscritti, per l’avviamento volontario e per prenotare la selezione utile all’inserimento in graduatoria, nei giorni ed orari indicati nell’avviso pubblico, in base al Centro per l’impiego di riferimento, recando con se la documentazione richiesta nel bando;

– inviando l’apposito MODULO DI ADESIONE (Pdf 117Kb), completo degli allegati richiesti nel bando, tramite mail, all’indirizzo PEC apl@pec.agenziapiemontelavoro.net. L’invio è valido anche se viene effettuato da un indirizzo di posta elettronica ordinario (quindi non a mezzo posta elettronica certificata).

E’ possibile candidarsi per più profili professionali all’interno dello stesso avviso di selezione.

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 108Kb) relativo ai posti di lavoro negli enti pubblici in Piemonte per i disabili.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance