ERAP Marche: concorso per 5 amministrativi

assistente amministrativo

L’Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica (ERAP) Marche di Ancona ha indetto un concorso per amministrativi.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di 5 Esperti Area Amministrativa – Cat. D.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il giorno 24 Marzo 2022. Di seguito il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.

CONCORSO PER AMMINISTRATIVI ERAP MARCHE

L’ERAP Marche ha indetto, dunque, un concorso per l’assunzione nuove di unità di personale, in qualità di amministrativi, che saranno così assegnate:

  • n. 1 unità a tempo pieno da destinare al Presidio di Ancona;
  • n. 1 unità a tempo pieno da destinare al Presidio di Macerata;
  • n. 3 unità, di cui n. 2 a tempo pieno e n. 1 part time (50%) da destinare al Presidio di Pesaro e Urbino, con riserva di n. 2 posti ai volontari delle Forze Armate.

Maggiori informazioni sulle riserve e sul trattamento economico sono indicate nel bando, sotto allegato, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.15 del 22-02-2022.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi ERAP Marche i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio alla data di scadenza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea quadriennale in Giurisprudenza vecchio ordinamento, laurea magistrale in Giurisprudenza classe LMG/01, laurea specialistica in Giurisprudenza classe 22/S, laurea specialistica in Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica classe 102/S oppure titoli equipollenti come indicato nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza condanne penali passate in giudicato, né avere a proprio carico procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi a partecipare alle prove sia superiore a 100, ai fini della celerità dell’espletamento della procedura selettiva, si procederà ad effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

La domanda al concorso per amministrativi ERAP Marche, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 152 Kb), dovrà essere presentata all’ERAP Marche – Presidio di Macerata – Via Lorenzoni, 167- 62100 – Macerata (MC), entro il 24 Marzo 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo del servizio postale mediante Raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Invitiamo chi è sprovvisto di un indirizzo PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento di € 10,00;
  • fotocopia fronte retro di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi dell’ERAP Marche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 6.414 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti