Esselunga cerca personale per opportunità di lavoro nei supermercati di più regioni italiane, ed anche nei magazzini e negli uffici della sede centrale.
Al momento sono circa 70 le posizioni aperte, con possibilità di inserimento sia per risorse esperte, che senza esperienza.
Ecco cosa sapere sulle assunzioni in corso presso Esselunga e come candidarsi per lavorare presso la catena della GDO.
ESSELUNGA OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Esselunga offre numerosi posti di lavoro in Italia, grazie anche al percorso di espansione che continua a portare avanti nel nostro Paese, ampliando la rete di vendita e accrescendo, di conseguenza, anche il numero dei collaboratori.
Oggi il Gruppo conta più di 190 negozi, cui si aggiungono anche i Bar e Ristoranti Atlantic, i beauty store EsserBella (EB), i poli logistici e i centri di produzione aziendali. Negli ultimi mesi, ha consolidato la sua presenza a livello nazionale con aperture strategiche sul territorio nazionale, inaugurando, ad esempio, il nuovo store di Novedrate (Como) e aprendo il 130° Bar Atlantic a Massa, in Toscana.
Diverse sono le aperture in programma per il prossimo futuro, con possibili nuovi negozi in arrivo a partire anche dal 2026 in città come Genova (Sestri Ponente) e Rimini. Contribuisce alla crescita del Gruppo anche il piano di sviluppo 2026 delle profumerie EsserBella, che prevede l’avvio di nuovi negozi, con conseguenti diverse assunzioni di personale.
Con l’avvio di nuovi punti vendita, al fianco del rinnovo e dell’ampliamento delle strutture già esistenti, Esselunga continua anche a generare occupazione, effettuando frequenti assunzioni per vari profili non solo nelle funzioni di vendita, ma anche nell’ambito della logistica e nelle funzioni amministrative.
POSIZIONI APERTE
La maggior parte dei posti di lavoro offerti da Esselunga in questo momento interessa i punti vendita e, in particolare, quelli presenti in diverse città delle regioni Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Liguria, Veneto e Piemonte.
Le figure cercate per i negozi del Gruppo sono soprattutto Addetti Vendita, Addetti al Servizio Sorveglianza, Operatori per il controllo accessi, Baristi e Farmacisti. Vi sono inoltre numerose opportunità per Allievi Responsabili, da inserire nei Reparti Freschi e in altre sezioni dei supermercati.
Alcune selezioni sono in corso anche nelle profumerie Esserbella presenti a Milano e a Vigevano, per le quali si cercano Beauty Consultant, Parrucchieri ed Estetisti.
Parte dei posti di lavoro da coprire nei punti vendita è riservata a persone appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99) con selezioni attive in città come Arezzo, Bolzano, Firenze e Bergamo.
Altre assunzioni sono in corso presso impianti di produzione e magazzini aziendali. Infatti si cercano Addetti al Ricevimento Merci, Tecnici di Manutenzione, Addetti alla Logistica, Specialisti manutenzione impianti, sia in Piemonte, che Emilia Romagna.
Infine vi sono posizioni aperte negli uffici della sede centrale di Esselunga, a Pioltello (Milano), dove si selezionano profili per ruoli tecnici e specialistici, come BIM Manager, IT DevOps Specialist, HSE Specialist Gestione Appalti.
CANDIDATURE
Gli interessati ai nuovi posti di lavoro offerti da Esselunga possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.
Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle ulteriori selezioni di personale che Esselunga potrà attivare per altre assunzioni presso supermercati, bar, profumerie, magazzini, uffici e impianti di produzione.
Per chi ne avesse necessità, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per redigere un ottimo cv da presentare all’azienda.
Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
GRUPPO ESSELUNGA
Esselunga SpA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione. Opera attraverso una rete di 192 supermercati, 130 Bar Ristoranti Atlantic, 50 profumerie EsserBella, 4 poli logistici e 4 centri di produzione e lavorazione di alimenti. Impiega circa 29.000 dipendenti.
La società è nata nel 1957 con l’apertura del primo negozio a Milano. È stata fondata, con l’originario nome di Supermarkets Italiani SpA, da diversi imprenditori, tra cui anche Nelson Rockefeller e Bernardo Caprotti.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977