Fastweb – Concentrix: 250 assunzioni in Sardegna e Puglia

customer service, servizio clienti

Siglato un accordo tra Fastweb e Concentrix che porterà centinaia di assunzioni in Italia.

La nota azienda di telecomunicazioni ha deciso di riportare nel nostro Paese parte dei servizi di assistenza clienti svolti all’estero. Per questo ha in programma di reclutare ben 250 risorse da assumere in Sardegna e Puglia.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Fastweb – Concentrix che saranno create e come candidarsi.

FASTWEB CONCENTRIX ASSUNZIONI NEL CUSTOMER CARE

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web Fastweb. Il Gruppo ha scelto Concentrix, società specializzata in servizi di customer care e business processing, come nuovo fornitore per l’assistenza clienti. L’iniziativa ha lo scopo di trasferire sul territorio nazionale parte delle attività di assistenza clienti attualmente svolte all’estero, che saranno spostate presso le sedi Concentrix di Cagliari e Lecce, e accompagnare la trasformazione digitale del servizio di customer care di Fastweb.

Grazie a Concentrix, infatti, Fastweb passerà ad utilizzare come principali strumenti di comunicazione con il cliente i canali digitali come WhatsApp e l’app MyFastweb. La digitalizzazione del servizio permetterà di semplificare la relazione con la clientela e ridurre al minimo i tempi di attesa, offrendo quindi un servizio sempre più efficiente. L’azienda punta, inoltre, a potenziare gli strumenti digitali di selfcare a disposizione dei clienti, per rendere più immediata la soluzione di problemi tecnici ed amministrativi.

Il progetto avrà una importante ricaduta in termini di occupazione, con la creazione di numerosi posti di lavoro. Si prevede l’inserimento di 250 nuove figure, presumibilmente entro il 2021.

PROFILI RICHIESTI

E’ facile immaginare che le assunzioni Fastweb – Concentrix in arrivo potranno riguardare prevalentemente addetti all’assistenza clienti. Gli operatori customer care si occuperanno di assistere gli utenti, fornendo informazioni e soluzioni ad eventuali problemi sia di natura tecnica che di tipo amministrativo. Non è da escludere che le opportunità di impiego potranno essere rivolte anche ad altre figure. Con ogni probabilità le risorse selezionate saranno assunte direttamente da Concentrix.

LE AZIENDE

Fastweb SpA è un’azienda italiana, nata nel 1999, che opera nei settori della telefonia terrestre e delle connessioni a banda larga. Il Gruppo è tra i principali operatori di telecomunicazioni in Italia e conta 2,7 milioni di clienti su rete fissa e 1,8 milioni su rete mobile. Dal 2007 Fastweb fa parte del Gruppo Swisscom.

Concentrix Corporation una società americana di servizi alle imprese, che opera in più di 40 paesi del mondo. Nata nel 1991, oggi è quotata al NASDAQ. Concentrix fornisce servizi in settori quali tecnologia ed elettronica di consumo, vendita al dettaglio, viaggi ed e-commerce, servizi bancari, finanziari e assicurativi, assistenza sanitaria, comunicazioni e media, settore automobilistico, energia e settore pubblico.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Concentrix per il servizio clienti Fastweb possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.


Vi ricordiamo che per candidarsi per lavorare in Fastweb occorre candidarsi attraverso la sezione riservata al recruiting del sito web dell’azienda. Al momento sono diverse le offerte di lavoro attive in Italia. Per conoscere le posizioni aperte potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments