Fedex: 500 assunzioni in Italia entro novembre 2022

consegna, pacchi, spedizioni, corriere

Entro il prossimo novembre FedEx effettuerà centinaia di nuove assunzioni in Lombardia e Piemonte.

La nota azienda di spedizioni e servizi logistici annuncia più di 500 inserimenti diretti, anche in vista dell’apertura di un nuovo hub a Novara.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro FedEx in arrivo in Italia e come candidarsi.

FEDEX ASSUNZIONI IN ITALIA

FedEx riprogetta e potenzia la propria rete italiana e annuncia che effettuerà oltre 500 assunzioni tra settembre e novembre 2022. Il noto corriere internazionale di spedizioni espresse continua ad investire sul territorio nazionale e programma investimenti per creare nuova occupazione e migliorare i servizi per i clienti.

I nuovi posti di lavoro FedEx in arrivo in Italia riguardano diverse sedi operative del Gruppo. Sono infatti attesi 200 ingressi di personale a Monza e Milano e l’apertura di ulteriori 300 posizioni lavorative a Novara, presso l’impianto che il Gruppo aprirà entro la fine dell’anno nei pressi della città. Il potenziamento dell’organico di FedEx Express Italia avverrà mediante assunzioni dirette in azienda, in linea con il modello che la società attua nei centri di smistamento italiani. Tale modello, orientato alla internalizzazione delle attività e alla riduzione al minimo degli affidamenti esterni, ha già portato il Gruppo a realizzare l’inserimento di 700 lavoratori.

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio, le figure interessate dalle prossime assunzioni FedEx in Italia sono le seguenti:

  • addetti al facchinaggio, da impiegare presso le aree di Monza e Milano;

  • addetti all’handler, specialisti sala di controllo rete e dogane, personale amministrativo e del management, da inserire nell’hub di prossima apertura a Novara.

AZIENDA

FedEx Corporation è un Gruppo specializzato nella spedizione espressa di pacchi, plichi e corrispondenza mediante trasporto aereo e via terra. L’azienda, nata nel 1973 come Federal Express, ha sede centrale nei Paesi Bassi. Oggi è attiva a livello mondiale con più di 5000 hub e centri di smistamento dislocati in numerose località del mondo. In Italia è presente dal 1986. Il team globale di FedEx conta circa 50 mila collaboratori. Negli ultimi anni la società ha affiancato alle spedizioni anche altri servizi dedicati alla logistica, agli imballaggi e all’e-commerce. Nel 2016, inoltre, ha acquisito l’operatore TNT integrandone i servizi.

CANDIDATURE

Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature mediante la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Gli interessati alle prossime assunzioni FedEx in Italia possono visitarla per conoscere le attuali posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv.

Al momento, sono diverse le selezioni FedEx attive per assunzioni in varie sedi sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche in corso dell’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti