Ferrari Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

ferrari

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete appassionati di automobilismo e sognate di lavorare in Ferrari?

La storica casa automobilistica di Maranello seleziona personale per assunzioni e stage.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Ferrari. Vi diamo anche consigli utili e informazioni sul processo di selezione e sulle opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Ferrari SpA è un’azienda automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari nel 1947. Produce autovetture sportive d’alta fascia e da gara, e gestisce una delle più importanti squadre sportive attive nel campionato di Formula1, la Scuderia Ferrari. La società, il cui simbolo è il famoso cavallino rampante, ormai simbolo dell’eccellenza Made in Italy a livello internazionale, ha sede principale in Emilia Romagna, a Maranello, in provincia di Modena. Attualmente fa parte del Gruppo Ferrari N.V. ed è guidata dal Presidente John Elkann e dall’AD Benedetto VignaOggi la Ferrari è presente in 60 Paesi del mondo, con circa 170 concessionari distribuiti tra Europa, Medio Oriente, Africa, Nord America, Cina, Hong Gong, Giappone e Taiwan. Conta oltre 4.600 dipendenti ed è quotata alla Borsa di Milano e al NYSE.

FERRARI ASSUNZIONI

La nota azienda di Maranello offre interessanti opportunità di impiego presso varie sedi in Italia e all’estero. Le offerte di lavoro Ferrari sono rivolte a candidati con esperienza variabile, a seconda del ruolo. Oltre che a neolaureati, studenti e giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili, per lo più, stage. Per tutte le posizioni aperte, solitamente, si richiedono la conoscenza della lingua inglese e adeguate competenze informatiche.

Gli interessati alle assunzioni Ferrari possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un elenco delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO A MARANELLO

Ferrari seleziona i seguenti profili, da assumere presso la sede di Maranello:

  • Cell Design Specialist;
  • Electro-Magnetic Engineer;
  • Industrial Controller Internship (stage);
  • Manufacturing Internship (stage);
  • Mobile App Technical Product Owner;
  • SOX Specialist;
  • Technical Regulation Engineer Internship (stage).

OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

  • Senior Financial Analyst – New Jersey (Stati Uniti);
  • Retail and Digital Marketing Specialist – New Jersey (Stati Uniti);
  • Financial Accountant – Slough (Regno Unito).

FERRARI TIROCINI

Periodicamente vengono aperte le candidature per svolgere tirocini in Ferrari presso il team di Formula 1, la squadra R&D o altri team di Maranello. Si tratta di stage rivolti a giovani laureati da non più di 12 mesi, o laureandi, che potranno cogliere l’occasione del percorso di formazione e lavoro in Ferrari per preparare la propria tesi di laurea. Le lauree richieste sono, solitamente, Ingegneria Meccanica, Ingegneria del Veicolo, Ingegneria Industriale, Ingegneria Gestionale e Ingegneria dei Materiali ma anche Economia e Marketing.

AMBIENTE DI LAVORO

La società automobilistica è sempre interessata ad incontrare e trattenere talenti, ed offre interessanti opportunità di carriera sia a giovani interessati ad intraprendere un percorso professionale nel settore automotive, che a professionisti che desiderano lavorare per un brand che ha fatto di qualità e professionalità i propri valori chiave per il successo. L’azienda applica una politica per le Risorse Umane che mira a garantire un buon contesto lavorativo ed il benessere dei dipendenti, considerati alla base del successo aziendale, per permettere loro di esprimere al meglio le proprie potenzialità e di raggiungere le migliori prestazioni, sia individuali che di squadra. In Ferrari tutto è pensato per garantire una buona qualità di vita dei collaboratori, dallo stabilimento di Maranello, progettato sulla base delle esigenze dei lavoratori, con aree verdi, nuovi ristoranti e soluzioni per ridurre il rumore, a corsi di formazione, programmi di fitness e di benessere, visite di controllo per il personale, corsi di lingua e altro ancora.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Nel 2009 è stata fondata la Scuola dei Mestieri per impiegati ed operai che desiderano diventare tecnici e specialisti con l’aiuto di tutor e docenti interni. Una scuola di formazione che ha l’obiettivo di conservare e trasferire le competenze alle nuove generazioni.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Ferrari iniziano con una prima valutazione dei curriculum e delle lettere motivazionali pervenuti, in base alla quale vengono individuati i candidati da invitare ad una prima intervista conoscitiva con gli specialisti di selezione e/o gestione del personale, eventualmente anche in videoconferenza. I profili maggiormente in linea con le posizioni aperte partecipano poi ad un colloquio con i relativi responsabili di settore, ed, eventualmente, anche a centri di valutazione individuali o di gruppo e test attitudinali, mentre per i ruoli di responsabilità sono previsti questionari, test specifici o esercizi, e una prova di conoscenza della lingua inglese. Le risorse scelte vengono contattate per la proposta contrattuale, mentre coloro che non risultano idonei per la mansione specifica vengono comunque tenuti in considerazione per le future ricerche.

COME CANDIDARSI, FERRARI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni, Ferrari Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo automobilistico italiano. I candidati interessati alle assunzioni Ferrari possono utilizzare la piattaforma web per prendere visione delle opportunità professionali, per inserire il cv nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale, e per rispondere online agli annunci di interesse.

Vi ricordiamo che le posizioni aperte per lavorare in Ferrari vengono segnalate anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
48 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Riccardo

Sarebbe il mio sogno lavorare con voi sulla meccanica Ferrari senza fermarsi mai !!! Magari sarebbe l’unica fortuna di tutta una vita

Yuri

Sono un autista esperto
Sono in possesso di patente e con cqc.
ho 48 anni, lavorare con voi sarebbe un sogno.

Masi Simone

Salve sono italiano livello saldatura 4 vorrei fare una prova con voi età 35 livello 3 media. Lavorato in diverse fabbriche importanti e tut ora lavoro nella tecno olchi

Alessio

Salve, so’l inglese livello scolastico ma pronto a fare un corso, so’ abbastanza di meccanica, ho 25 anni, diplomato, tanta esperienza nelle officine
Soprattutto Fiat perché sono appassionato, sarebbe un sogno lavorare con voi

Chiara Giardullo

Buongiorno, ho sempre desiderato lavorare per un’azienda importantissima come questa, il mio sogno da sempre… spero prima o poi di riuscirci.

Giovanna

Cerco lavoro aiutatemi

Giovanna

Ho bisogno di lavoro

Vincenzo panico

Buongiorno mi piacerebbe tantissimo lavorare per voi sono un carrozziere professionista con tanta esperienza gia lavoro nel mondo fiat mi piacerebbe tantissimo

Giorgio

Ne sarei fiero e grato di far parte di un grade marchio italiano che ci fa orglio in tutto il mondo sarebbe un sogno.

Ivano lucci

Quando l’ho letto ho pensato che sarebbe veramente una importante e bellissima opportunità di lavoro …ma obiettivamente ho l’handicap dell’età essendo del 1970 e non faccio l’ ingegnere ma posso mettere sul piatto l’esperienza di autista essendo in possesso di patente Dalla A alla E e CQC.
Ps. Sarebbe un sogno da bambino far parte della famiglia SC. Ferrari

Gianmarco Bozzi

Salve, sin da bambino ho avuto la passione per le automobili passione trasmessami da mio nonno grande appassionato della Ferrari, mi piacerebbe molto far parte de vostro team, ho un forte spirito di iniziativa, una buona padronanza di controllo inerente alla meccanica, sarei felicissimo di avere un colloquio con voi

Ettore Castaldi

Salve! Mi piacerebbe lavorare nel vostro brand, ho esperienza nel settore automotive faccio da quasi 10 anni assemblatore sedili auto per la Lear corporation, ho esperienza come saldatore a filo e carpenteria meccanica e sono un appassionato disegnatore d’auto.

LORENZO ANTONIO IANNI'

Sono innamorato della meccanica, è stato sempre il mio sogno sin da piccolo, spero possiate prendere in coconsiderazione il mio curriculum

Benito

Buongiorno sono figlio di un meccanico auto da bambino sogno di entrare in azienda Ferrari sono diplomato di meccatronica ho un patentino ibrido è 14 corsi su tutti i cambi automatici di tutte le auto in commercio è 5 anni esperienza con mio padre lavorativa

LEONARDO

Mi farebbe molto piacere entrare nella vostra scuderia! è stato il mio sogno da bambino.

Raffaele

Salve ho lavorato da piccolo in un officina autorizzata FCA (FIAT) e o voglia di entrare nel team Ferrari è stato sempre il mio sogno da piccolo. Cordiali Saluti

Saverio

Mi farebbe molto piacere entrare nella vostra scuderia

Saverio

Salve sono un ragazzo 30enne lucano che per causa della crisi sono rimasto senza lauro, noi sappiamo benissimo che senza lavoro non si può andare avanti quindi chiedo gentilmente in opportunità di lavoro. Cordiali saluti

Donatella Bersan

Quando l’ho letto ho pensato che sarebbe veramente una importante e bellissima opportunità di lavoro …ma obiettivamente ho l’handicap dell’età essendo del 1963 e non faccio l’ ingegnere ma so che chi lavora nello staff di Maranello non sta solo bene.

francesco

grande appassionato ferrari, e sarebbe bello lavorare e fare parte di questa magnifica squadra