Fincantieri Ancona: 1000 posti di lavoro con Piano Sviluppo

fincantieri ancona

In arrivo numerose opportunità di lavoro nelle Marche con Fincantieri.

Il noto Gruppo, che opera nel settore dei cantieri navali, ha in programma l’ampliamento del proprio stabilimento di Ancona. Si stima che il piano di sviluppo, che punta al raddoppio del sito, potrà generare ben 1000 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Fincantieri che saranno creati e come candidarsi per lavorare presso la società.

ANCONA LAVORO NELLO STABILIMENTO FINCANTIERI

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli. Il colosso internazionale della cantieristica navale ha intenzione di ampliare lo stabilimento produttivo anconetano, per poter produrre navi di grandi dimensioni, da 100 mila tonnellate.

Del progetto si è discusso in un recente incontro tenutosi per valutare un piano di sviluppo del porto di Ancona e del suo indotto, per superare le difficoltà generate dall’emergenza Coronavirus. Tra i progetti in corso per rilanciare l’area portuale c’è appunto il raddoppio della capacità produttiva della fabbrica Fincantieri per la costruzione di navi da crociera. Considerando che in programma c’è anche la realizzazione di un nuovo molo per l’attracco di navi da crociera di ultima generazione sul porto anconetano si può ben comprendere l’importanza dell’iniziativa.

Della crescita dello stabilimento Fincantieri Ancona si era già parlato lo scorso anno, in occasione della cerimonia di varo della Seven Seas Splendor, una nave da crociera extra lusso commissionata a Fincantieri dalla Regent Seven Seas Cruises, società armatrice che fa parte del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd (NCLH), la cui consegna è prevista entro il 2020.

Nel citato incontro si è confermata l’intenzione dell’azienda di raddoppiare le dimensioni del sito produttivo, incrementandone l’organico e, dunque, creando nuovi posti di lavoro ad Ancona. Nello specifico, la società prevede l’inserimento di circa 1000 nuove risorse. A quanto sembra si stanno valutando anche corsi di formazione specifici per preparare figure professionali specializzate da assumere.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che buona parte delle assunzioni ad Ancona che saranno realizzate potranno essere rivolte a figure tecniche. Con ogni probabilità non mancheranno le opportunità di lavoro in Fincantieri per operai e addetti di vario genere, ma anche per altri profili.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Fincantieri SpA è una multinazionale tra le maggiori al mondo che operano nella cantieristica. La società, che ha il proprio headquarter a Trieste, è quotata alla Borsa di Milano ed impiega circa 19.500 collaboratori. Il Gruppo progetta e costruisce navi da crociera, militari, offshore, navi speciali e traghetti, mega yacht e ogni altro tipo di mezzo navale a elevata complessità. Fincantieri conta attualmente 20 cantieri tra Europa, Americhe e Asia, e vanta oltre 7mila imbarcazioni progettate e realizzate.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per lavorare in Fincantieri viene effettuata attraverso questa pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Fincantieri possono visitarla per consultare gli annunci relativi alle ricerche in corso e rispondere online a quelli di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive diverse offerte di lavoro Fincantieri per assunzioni presso varie sedi. Mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, in cui vi presentiamo le figure richieste e vi diamo tutte le informazioni utili sulle modalità di recruiting e sulle selezioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments