Fondazione Bonduelle: finanziamenti progetti alimentazione sostenibile

verdure

Fondazione Bonduelle e Ulule presentano Let’s Vegg’Up, call per assegnare finanziamenti a progetti di promozione dell’alimentazione vegetale.

Il bando premia i progetti selezionati con l’avvio di una raccolta fondi e con contributi di 5000 e 500 euro.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 aprile 2021. Ecco cosa sapere e come partecipare.

FONDAZIONE BONDUELLE FINANZIAMENTI PER PROGETTI

Let’s Vegg’Up è il bando con cui la Fondazione Louis Bonduelle, facente capo all’omonimo marchio francese di prodotti alimentari, rende disponibili finanziamenti per progetti volti a migliorare l’accesso ad un’alimentazione vegetale e sostenibile.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding Ulule, mira a promuovere un regime alimentare naturale, salutare ed accessibile per tutti.

I partecipanti avranno l’opportunità di presentare il progetto al pubblico e di vincere un contributo finanziario per la raccolta fondi finalizzata alla realizzazione dello stesso.

COME FUNZIONA LET’S VEGG’UP

Gli interessati a partecipare devono candidare il progetto mediante procedura online disponibile sui siti della Fondazione Bonduelle e di Ulule. Un Comitato di selezione sceglierà 5 progetti che saranno presentati al pubblico nel corso di un evento online di Ulule, la challenge “Pitch Pitch”, previsto in Italia per il mese di maggio 2021.

Al termine dell’evento, verranno assegnati i previsti finanziamenti in denaro, per beneficiare dei quali i vincitori dovranno avviare una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Ulule.

DESTINATARI

La call è aperta a ideatori e promotori di progetti finalizzati a migliorare l’accesso ad un’alimentazione a base di frutta e verdura e volti, al contempo, a modificare in modo sostenibile i comportamenti alimentari

PREMI

Per i progetti vincitori sono previsti 2 tipi di contributi in denaro, entrambi caricati sulla raccolta fondi collegata al progetto. Nel dettaglio, si tratta dei seguenti finanziamenti:

  • premio Fondazione Louis Bonduelle dal valore di 5.000 euro;
  • premio del pubblico da 500 euro.

Sono inoltre disponibili anche la realizzazione di un video di presentazione della campagna di crowdfunding e il supporto dello staff di Ulule per tutte le fasi ad essa relative.

FONDAZIONE LOUIS BONDUELLE

La Louis Bonduelle Foundation è stata istituita nel 2004 dal noto gruppo francese di alimenti vegetali. Oggi attiva anche in Italia, Spagna, Paesi Bassi, Canada e Russia, opera per promuovere lo sviluppo di conoscenze in campo alimentare. Tra le sue finalità, la diffusione di pratiche di alimentazione sana e la tutela della sicurezza alimentare. Per raggiungere i suoi scopi, la Fondazione svolge diverse attività, tra cui campagne di sensibilizzazione e ricerca in discipline mediche, della nutrizione, sociali ed agronomiche. Si impegna, inoltre, in azioni sul campo volte a sostenere i consumatori nell’adozione di stili alimentari sani e sostenibili.

COME PARTECIPARE

Gli interessati ai finanziamenti stanziati da Fondazione Bonduelle devono candidare il proprio progetto compilando l’apposito form on line, raggiungibile da questa sezione del portale di Ulule cliccando sul link “Scarica il modulo”. Il termine ultimo per partecipare è fissato al 6 aprile 2021.

Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments