Fondazione Don Mozzatti D’Aprili: concorsi per 7 assunzioni

infermiera, infermieri

La Fondazione Don Mozzatti D’Aprili di Monteforte d’Alpone, in provincia di Verona (Veneto), ha indetto quattro concorsi per nuove assunzioni.

Le 7 risorse selezionate, infatti, saranno impiegate mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

I termini per presentare la domanda di ammissione scadono il 4 e il 5 Novembre 2021. Ecco tutte le informazioni per candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI FONDAZIONE DON MOZZATTI D’APRILI, BANDI

La Fondazione Don Mozzatti D’Aprili ha quindi pubblicato tre concorsi pubblici per assunzioni volti al reclutamento delle seguenti figure professionali:


  • n.3 Addetti Assistenza / OSS a tempo parziale (50%) – Cat. B1;
    BANDO (Pdf 641 Kb) e DOMANDA (Link);

  • n.1 Addetto Assistenza / OSS a tempo pieno – Cat. B1;
    BANDO (Pdf 639 Kb) e DOMANDA (Link);

  • n.2 Infermieri a tempo pieno – Cat. C1;
    BANDO (Pdf 603 Kb) e DOMANDA (Pdf 97 Kb);

  • n.1 Manutentore – Operaio Specializzato – a tempo pieno – Cat. B3;
    BANDO (Pdf 567 Kb) e DOMANDA (Pdf 98 Kb).

I candidati ai concorsi della Fondazione Don Mozzatti D’Aprili sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.79 del 05-10-2021.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni presso la Fondazione Don Mozzatti D’Aprili i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità psico-fisica, piena ed incondizionata, senza limitazioni alle mansioni specifiche;
  • età inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza condanne penali e/o interdizioni o essere sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici;
  • patente categoria B o equivalente riconosciuta dalla Motorizzazione Civile.

REQUISITI SPECIFICI

È necessario, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici a seconda del profilo per il quale ci si candida:

ADDETTI ASSISTENZA OSS
– attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso dì formazione di durata biennale o titoli equipollenti.

ADDETTO ASSISTENZA OSS
– attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso dì formazione di durata biennale o titoli equipollenti.

INFERMIERI
– laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche oppure titoli equipollenti.
– iscrizione al relativo Albo Professionale.

MANUTENTORE
– attestato almeno triennale di qualifica professionale o tecnica attinente alla posizione di lavoro richiesta (area tecnica, manutentiva, impiantistica, meccanica o idraulica).

Maggiori informazioni sulle eventuali riserve e sui titoli equipollenti ammessi sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute ai bandi, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

FONDAZIONE DON MOZZATTI D’APRILI

Istituita il 10 febbraio 1820, la Fondazione Don Mozzatti d’Aprili – Centro Residenziale per Anziani e Comunità Alloggio per Disabili, è nata nel 1970. Il servizio di assistenza è garantito 24 ore su 24 per assicurarne la continuità e per ogni residente è previsto un piano terapeutico – riabilitativo personalizzato con precisi momenti di verifica al fine di garantire continuità di prestazioni sanitarie e sociali.

Nel 2002 è stato ultimato il nuovo edificio costruito con criteri moderni di efficienza e comfort ed arredato in maniera funzionale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni indetti dalla Fondazione Don Mozzatti D’Aprili i candidati dovranno presentare le domande entro i seguenti termini e nelle seguenti modalità:

  • entro il 4 Novembre 2021 per i concorsi di addetti all’assistenza / OSS a tempo parziale e di addetto all’assistenza / OSS a tempo pieno, tramite procedura telematica presente nei link allegati a inizio articolo;
  • entro le ore 12 del 5 Novembre 2021 per i concorsi per infermieri e manutentore, prioritariamente tramite PEC personale del candidato o a mezzo raccomandata a/r, utilizzando i moduli di domanda allegati a inizio articolo e secondo le modalità descritte nei bandi.

I candidati che non sono in possesso della PEC possono ottenerla in 30 minuti tramite il servizio di attivazione pec. Tutti i dettagli sono disponibili nel nostro articolo di approfondimento.

Alle domande, inoltre, sarà necessario allegare la ricevuta del pagamento di un contributo spese, non rimborsabile, pari a € 15,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi di riferimento.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet della Fondazione, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici in Veneto, infine, vi invitiamo a consultare la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments