Friuli Venezia Giulia: corso gratuito Addetto alla Reception, finalità assunzione

reception

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro e formazione a Trieste, in Friuli Venezia Giulia, grazie al corso gratuito con stage per Addetto alla Reception finalizzato all’assunzione.

Il progetto è riservato a persone in possesso dei requisiti previsti dal Programma GOL per la formazione.

Le candidature dovranno pervenire entro il 23 febbraio 2023. Ecco i dettagli e come partecipare all’opportunità di formazione e lavoro.

CORSO GRATIS E LAVORO ADDETTO ALLA RECEPTION FRIULI VENEZIA GIULIA

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia rende noto il corso gratuito per Addetto alla Reception, che si svolgerà a Trieste.

La formazione è completamente finanziata dal Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) ed è finalizzata all’assunzione a tempo determinato di 4 / 6 mesi con possibilità di riconferma. L’orario lavorativo è full time, su turni, anche nei fine settimana e nei giorni festivi.

ATTIVITÀ

La risorsa verrà inserita presso la reception di un hotel e si occuperà di:

  • accoglienza e assistenza ai clienti;
  • gestione dei sistemi informatici per effettuare il check-in e il check-out.

È necessario possedere una buona cultura generale, ottime capacità relazionali, attitudine al problem solving ed empatia.

REQUISITI

Il corso è destinato a persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente ad indirizzo turistico o linguistico. Le qualifiche professionali verranno accettate solo se inerenti al settore turistico;
  • conoscenza della lingua italiana a livello non inferiore al C1;
  • conoscenza della lingua inglese a livello non inferiore al B1. La conoscenza della lingua tedesca, o di altre lingua straniera, costituirà titolo preferenziale;
  • buona conoscenza dei principali applicativi informatici: pacchetto Office, internet, posta elettronica;
  • requisiti previsti dal Piano attuativo regionale del Programma GOL per la formazione: cittadini disoccupati, residenti o elettivamente domiciliati nel territorio regionale, e lavoratori coinvolti nelle crisi di carattere occupazionale di cui agli articoli da 46 a 48 della LR 18/2005.

SELEZIONE

Potranno accedere al percorso formativo 17 allievi. I candidati saranno selezionati mediante prova scritta di verifica del livello di conoscenza dell’inglese e colloquio di selezione con i referenti aziendali.

Quanti avranno superato i colloqui di selezione verranno presi in carico dal Centro per l’Impiego territorialmente competente per poter partecipare alla formazione.

DURATA DEL CORSO

La formazione durerà 320 ore, di cui 160 ore di aula / laboratorio e 160 ore di stage in azienda.

Verrà valutata la possibilità di accedere gratuitamente anche a un corso parallelo di lingua tedesca, nell’eventualità in cui sia necessario.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati al corso gratuito a Trieste (Friuli Venezia Giulia) per Addetto alla Reception devono candidarsi online entro il 23 febbraio 2023, collegandosi a questo sito e inserendo, nell’apposito campo, il seguente Codice offerta: L424-66459.

Nella pagina dedicata al corso sarà possibile leggere ulteriori dettagli sulla proposta e avviare il processo di candidatura cliccando sul tasto “Mi candido”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, potete visitare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Vi invitiamo, infine, a restare aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *