Friuli Venezia Giulia: corso gratuito Contabilità e Dati bilancio, finalità assunzione

riforma, IVA, contabilità, amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione a Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, grazie al corso gratuito in Tecniche di contabilità e preparazione dati bilancio.

Il corso è rivolto a disoccupati ed è finalizzato all’assunzione in azienda.

Per iscriversi c’è tempo fino al 21 maggio 2023. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS CONTABILITÀ E DATI BILANCIO FRIULI VENEZIA GIULIA

La Fondazione Opera Sacra Famiglia ha dunque aperto le iscrizioni per partecipare al corso gratuito in contabilità e dati bilancio che si terrà in Friuli Venezia Giulia, nell’ambito del programma Piazza GOL.

Si tratta di un’opportunità di formazione e lavoro, il corso è infatti finalizzato all’assunzione in azienda mediante contratto di lavoro a tempo determinato.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta didattica si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Organizzazione ufficio contabilità;
  • Elementi di diritto tributario;
  • Introduzione alla Co.Ge.;
  • Contabilità fornitori;
  • Contabilità clienti;
  • L’amministrazione del personale;
  • La gestione cespiti;
  • Gli adempimenti fiscali periodici;
  • Le operazioni di chiusura;
  • Predisposizione bilancio;
  • Tenuta dei libri obbligatori;
  • Applicativi informatici a supporto delle registrazioni contabili.

Il corso comprende inoltre i moduli sulla ricerca attiva del lavoro, su empowerment personale e team building, sicurezza generale e sicurezza specifica.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso gratuito in contabilità e preparazione dati bilancio è rivolto a massimo 6 partecipanti, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, maggiorenni e disoccupati.

I candidati devono inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • conoscenza della lingua italiana di livello B1 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue;
  • conoscenze di base di contabilità generale e del metodo della partita doppia;
  • conoscenze di base della normativa IVA e relativi documenti;
  • competenze di base per l’utilizzo del PC e dei principali applicativi (es. word, excel).

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la sede della Fondazione Opera Sacra Famiglia a Pordenone, durerà in totale 550 ore di cui 240 di stage con finalità di assunzione.

Le sedi di lavoro alle quali potranno accedere i discenti mediante l’assunzione sono: Pordenone, Porcia, Maniago, Valvasone Arzene.

ENTE ORGANIZZATORE

La Fondazione Opera Sacra Famiglia è un ente di formazione che ha sede principale a Pordenone, in viale de La Comina n.25, ed è un ente senza scopo di lucro che organizza percorsi formativi professionali. L’Istituto è stato fondato nel 1945 già come Opera Sacra Famiglia Società di Mutuo Soccorso, Istruzione ed Assistenza Sociale e si colloca da sempre nel settore educativo. Si occupa principalmente di erogare corsi di formazione gratuiti finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, rivolti a disoccupati con lo scopo di aumentare le possibilità di occupazione sul territorio.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito in contabilità possono candidarsi attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina, e cliccando sul pulsante ‘Mi candido’, entro il 21 maggio 2023.

Per procedere alla compilazione del form online, sarà possibile autenticarsi mediante SPID, credenziali Google o tramite il social Linkedin.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in questo momento in Italia, visitando la nostra pagina riservata alle opportunità formative. Infine, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *