Gioia del Colle: concorso per Avvocato

avvocato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Offerta di lavoro per avvocati in Puglia.

Il Comune Gioia del Colle, in provincia di Bari, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Professionista Legale – Avvocato, Cat. D, posizione economica D3.

La scadenza dell’invio relativo alla domanda di ammissione è fissata in data 27 giugno 2019.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per avvocato Gioia del Colle sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
– diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza o della Laurea in Giurisprudenza conseguita secondo il previgente ordinamento degli studi;
– iscrizione all’albo professionale degli avvocati;
– abilitazione all’esercizio della professione;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.

SELEZIONE

I candidati al concorso per avvocati saranno valutati sulla base di titoli posseduto e in seguito al superamento di tre prove d’esamedue scritte e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

I candidati al concorso per avvocato possono partecipare alla selezione pubblica, inviando il MODULO (DOC 31 KB) di domanda, entro il 27 giugno 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gioia del Colle;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Gioia del Colle – Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane – Piazza Margherita di Savoia n.10 – 70023 Gioia del Colle (BA);
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: protocollogenerale.gioiadelcolle@pec.rupar.puglia.it.

A corredo della domanda di ammissione al concorso per avvocato dovranno essere inviati i seguenti documenti:
– fotocopia documento di identità in corso di validità;
– curriculum professionale sottoscritto;
– ricevuta della tassa di concorso.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per avvocati indetto dal Comune di Gioia del Colle sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (PDF 101 BB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.42 del 28-5-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet www.comune.gioiadelcolle.ba.it nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance