Poste Italiane ha pubblicato le graduatorie provvisorie relative alla nuova tranche di stabilizzazioni degli ex contratti a tempo determinato (CTD), che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 2381 corrieri.
Dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria, gli aspiranti hanno tempo fino al prossimo 4 Dicembre per segnalare all’azienda eventuali osservazioni e/o eccezioni relative a ciascuna graduatoria.
Ecco la graduatoria nazionale e provinciale provvisoria degli ex CTD Poste Italiane da assumere per lo svolgimento di attività di recapito – Rete Corriere in pdf da scaricare per la consultazione e cosa sapere.
GRADUATORIE PROVVISORIE POSTE ITALIANE 2025 PER 2381 CORRIERI
Con riferimento al percorso di stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato per attività di recapito definito all’Accordo del 28 ottobre 2025 siglato con le organizzazioni sindacali di settore, Poste Italiane ha pubblicato la graduatoria provvisoria nazionale e le graduatorie provvisorie provinciali relative alla nuova tranche di stabilizzazioni degli ex contratti a tempo determinato (CTD) che abbiano lavorato almeno 6 mesi nelle Poste, la quarta del 2025, finalizzata all’inserimento di 2381 corrieri.
Di seguito, rendiamo disponibili gli elenchi:
- GRADUATORIE PROVVISORIE PROVINCIALI (Pdf 3Mb).
- GRADUATORIA PROVVISORIA NAZIONALE (Pdf 1 Mb).
Nelle graduatorie provvisorie provinciali sono riportati il punteggio complessivo, la presenza o meno di almeno 1 punto su attività di recapito (SI/NO), il punteggio sulla provincia, la data del primo giorno lavorato dal 1° gennaio 2014 e la data di nascita quali elementi utili per l’elaborazione delle graduatorie stesse.
I PROSSIMI STEP
Eventuali osservazioni e/o eccezioni relative alle graduatorie provvisorie pubblicate da Poste Italiane potranno essere segnalate, entro e non oltre le ore 23.59 di venerdì 4 dicembre 2025, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica: politicheattive@posteitaliane.it.
L’iter della procedura per la stabilizzazione degli ex CTD delle Poste proseguirà poi nelle prossime settimane. Entro il 10 dicembre 2025 l’azienda, valutate le eventuali istanze pervenute, procederà infatti alla pubblicazione delle graduatorie provinciali definitive nonché di una graduatoria nazionale.
Dal 10 al 14 dicembre 2025 i candidati potranno quindi scegliere una provincia di preferenza ai fini della stabilizzazione, mentre entro il 17 dicembre 2025 saranno pubblicate le graduatorie finali Poste Italiane per provincia, che saranno utilizzate per le assunzioni.
Noi vi aggiorneremo su tutte le fasi della procedura per le assunzioni e metteremo a vostra disposizione le graduatorie definitive e finali non appena saranno pubblicate. Seguiteci per restate informati e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al Gruppo Telegram dedicato alle assunzioni nelle Poste per essere avvisati su tutte le novità.
LA GUIDA CON TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE GRADUATORIE EX CTD POSTE
Per tutte le informazioni sulle graduatorie Poste Italiane 2025, come entrare in graduatoria, quando escono, come consultarle e verificare la propria posizione potete leggere questa guida utile.
ALTRE ASSUNZIONI IN POSTE ITALIANE
Vi ricordiamo che Poste Italiane recluta costantemente personale durante l’anno, sia portalettere che operatori di sportello e altri profili. Per tutte le informazioni su come lavorare in Poste Italiane e sulle selezioni per postini e altre figure professionali potete visitare questa pagina.
CONSIGLI E SCAMBIO INFORMAZIONI, GRUPPO TELEGRAM ASSUNZIONI POSTE ITALIANE
Per chiedere consigli e scambiare informazioni abbiamo creato questo Gruppo Telegram.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al canale Whatsapp e al canale Telegram per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.