Grande Ospedale Metropolitano Reggio Calabria: concorso per Assistenti sociali

Assistente Sociale

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria ha bandito un concorso per assistenti sociali.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse – categoria D.

Sarà possibile candidarsi entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti sociali indetto dal Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di laurea Specialistica o Magistrale del nuovo ordinamento appartenente ad una delle seguenti classi: 57/S programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; L.M. 87 – servizio sociale e politiche sociali, o Diploma di laurea del vecchio ordinamento in servizio sociale o Diploma universitario in servizio sociale di cui alla L. 341/1990 o diploma di cui al D.P.R. N 162/1982 assistente sociale abilitante ai sensi del D.P.R. 14/1987;
  • diploma di abilitazione alla professione di Assistente Sociale.

SELEZIONE

Nel caso di un numero elevato di candidati, al fine di garantire una gestione rapida del concorso, si procederà a una prova di preselezione che consisterà nella risoluzione, in un tempo determinato, di una serie di quiz a risposta multipla, vertenti sulle materie attinenti ai posti da conferire.

La selezione sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, per i cui dettagli invitiamo a prendere visione del bando allegato a fine articolo.

GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO DI REGGIO CALABRIA

Il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria è articolato su due presidi ospedalieri: il Presidio “Bianchi – Melacrino”, noto come Riuniti, e il Presidio “Morelli”.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla procedura concorsuale sarà necessario presentare la domanda di ammissione unicamente per via telematica, tramite questo sito.

Il termine è fissato entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale. Qualora detto giorno sia festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno successivo non festivo.

I concorrenti devono possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Se sprovvisti, possono attivarne uno in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

Inoltre, dovranno allegare:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,22;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato d’invalidità, la sua percentuale e l’eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap.

Altri dettagli possono essere consultati nel bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria per assistenti sociali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 440 Kb), pubblicato sul sito internet dell’Ente, in questa sezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni che riguardano l’eventuale preselezione e i diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet aziendale.

La graduatoria di merito sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria e sul sito dell’Azienda.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre opportunità di concorsi per assistenti sociali visitando la sezione dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti