Gruppo Generali: 1150 posti di lavoro entro il 2021

generali assicurazioni sede trieste

Il Gruppo Generali ha lanciato un nuovo piano strategico triennale che creerà numerosi posti di lavoro.

La nota compagnia di assicurazioni è in crescita e ha in programma nuovi investimenti in Italia per i prossimi 3 anni. L’iniziativa avrà una notevole ricaduta occupazionale, tanto che si prevedono ben 1150 assunzioni di personale entro il 2021

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Gruppo Generali in arrivo e come candidarsi

GRUPPO GENERALI LAVORO CON PIANO STRATEGICO 2019 – 2021

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al piano strategico ‘Country 2021’, presentato dal Country Manager Italia del Gruppo, Marco Sesana, nel corso di un open day tenutosi il 5 marzo scorso presso l’Innovation Park di Mogliano Veneto (Treviso). Durante l’evento la compagnia ha annunciato che investirà 300 milioni di Euro nel nostro Paese nei prossimi 3 anni

Questo investimento sarà focalizzato su innovazione, competenze e persone, dunque servirà a far crescere ulteriormente il Gruppo, anche in termini di organico. Si tradurrà, infatti, anche in nuove assunzioni Generali, che, stando a quanto dichiarato da Sesana, porteranno 1150 nuove risorse in azienda.  

Il nuovo piano di sviluppo triennale segue i positivi risultati economici raggiunti dal Gruppo Generali lo scorso anno. L’obiettivo è quello di aumentare il numero dei clienti, la customer satisfaction e la produttività della rete, e di crescere in tutti i settori di attività, ovvero vita, danni e salute. 

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che i nuovi posti di lavoro Gruppo Generali saranno rivolti, in parte, a figure quali agenti e consulenti, che consentiranno alla compagnia di potenziare la rete commerciale. Sicuramente non mancheranno le assunzioni anche per altri profili.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Assicurazioni Generali SpA è una società che opera nel settore assicurativo. Le sue origini risalgono al 1831 e ha sede principale a Trieste. Oggi il Gruppo Generali è presente in quasi 50 Paesi del mondo e conta oltre 70mila collaboratori.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Generali possono visitarla per prendere visione delle opportunità di lavoro attive e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono già diverse le posizioni aperte per lavorare nel Gruppo Generali presso varie sedi presenti sul territorio nazionale. Per ulteriori dettagli sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle selezioni e le modalità di reclutamento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments