Generali Lavora con noi: Posizioni aperte e consigli utili

generali assicurazioni

Nuove opportunità di lavoro nelle assicurazioni con Generali in Italia.

Il noto Gruppo assicurativo seleziona, durante l’anno, personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e giovani per tirocini.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte, come candidarsi e consigli utili sull’ambiente di lavoro e le selezioni.

IL GRUPPO

Generali Italia SpA è una compagnia di assicurazioni italiana, nata nel 2013 per cessione delle attività assicurative in Italia di Assicurazioni Generali a INA Assitalia SpA, che ha assunto la nuova denominazione ed ha incorporato anche Alleanza Toro SpA. La società, che ha sede legale in via Marocchesa n. 14 – 31021 Mogliano Veneto (Treviso), fa parte del Gruppo Assicurazioni Generali SpA. E’ proprietaria dei marchi Generali INA Assitalia, Generali Toro, Generali Lloyd Italico e Generali Augusta, e vanta ben 6 milioni di clienti. Generali Italia è presente attualmente con circa 5600 punti vendita, di cui 1500 agenzie, sull’intero territorio nazionale. Conta più di 20.000 collaboratori, tra cui 2300 Agenti.

PROGETTI DI CRESCITA

Il Gruppo è in espansione nel nostro Paese e ha lanciato un nuovo piano strategico triennale che comprende anche un notevole incremento dell’organico. Si prevedono ben 1150 assunzioni entro il 2021.

GENERALI OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale per Generali Italia e le altre società, da assumere presso le proprie sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. Le offerte di lavoro Generali sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Si ricercano sia professionisti esperti in vari ambiti che giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti di personale avvengono, per lo più, mediante assunzioni a tempo determinato o indeterminato, e stage, solitamente semestrali.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le posizioni aperte per assunzioni e tirocini in Lombardia, Veneto, Lazio, Piemonte, Campania, Toscana, Sicilia e Friuli Venezia Giulia. Si ricercano, per lo più, laureati in materie economiche e scientifiche, e in altri ambiti, che conoscano la lingua inglese.

I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree IT & Transformation, Distribution and Sales, ICT, Banking e Claims. O nei settori Communication, Compliance, HR and Organization, Marketing, Product Development and Underwriting.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento e delle offerte di lavoro pubblicate più di recente, per le quali è possibile candidarsi:

LAVORO PER CONSULENTI ASSICURATIVI PREVIDENZIALI
Sedi: Verona, Trieste, Torino, Roma, Napoli, Milano, Firenze
La ricerca è rivolta a candidati con laurea, preferibilmente con indirizzo economico, finanziario e giuridico e/o diploma associato ad esperienza pregressa. Devono essere automuniti e disposti a spostarsi presso i clienti. Inoltre devono essere flessibili e dinamici, orientati agli obiettivi e dotati di abilità relazionali, organizzative e di pianificazione. Si richiede anche la capacità di comunicare con efficacia e di gestire lo stress.

IMPIEGATI/E DI AGENZIA
Sedi: Menaggio (Como), Luino (Varese), Caltagirone (Catania)
I candidati ideali hanno conseguito un diploma in Ragioneria o equivalente. Conoscono i processi e le normative amministrative e contabili, e sono in grado di lavorare sia in squadra che in autonomia. Possiedono la patente di guida di categoria B e una buona conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare di Office.

ALTRE SELEZIONI IN CORSO

  • Specialista Senior Marketing Intelligence & CRM, Alleanza Assicurazioni S.p.A.- Milano;
  • Senior Developer Smart Process Automation, Generali Business Solutions S.c.p.A. – Mogliano Veneto;
  • Senior Anti-Financial Crime Specialist, Generali Italia S.p.A. – Milano;
  • Scrum Master, Generali Business Solutions S.c.p.A. – Milano;
  • SAP ABAP Developer, Generali Business Solutions S.c.p.A. – Mogliano Veneto;
  • Product Manager investimento, risparmio e previdenza, Alleanza Assicurazioni S.p.A. – Milano;
  • Machine Learning Engineer (MLE), Generali Italia S.p.A. – Milano;
  • Liquidazione Sinistri, Genertel S.p.A. – Trieste;
  • Junior Payroll Specialist, Generali Business Solutions S.c.p.A. – Mogliano Veneto;
  • Junior Java Developer, Generali Business Solutions S.c.p.A. – Milano, Mogliano Veneto, Torino;
  • Java Developer, Generali Business Solutions S.c.p.A. – Milano, Mogliano Veneto, Torino;
  • IoT Front End Developer, Generali Business Solutions S.c.p.A. – Milano;
  • IOT Business Account, Generali Jeniot S.p.A. – Milano;
  • Economic Planning & Control Specialist, Banca Generali S.p.A. – Milano;
  • DevOps Engineer, Generali Business Solutions S.c.p.A. – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Data Scientist, Generali Italia S.p.A. – Mogliano Veneto;
  • Data Engineer, Generali Italia S.p.A. – Milano, Trieste, Mogliano Veneto;
  • Customer Care, Banca Generali – Trieste;
  • Communication and Social Responsibility Specialist, Generali Italia S.p.A. – Milano, Torino, Trieste, Mogliano Veneto, Roma;
  • Cloud Architect, Generali Business Solutions S.c.p.A. – Milano;
  • Analista Funzionale CRM, Generali Business Solutions S.c.p.A. – Milano;
  • Addetto/a Customer Service Sinistri, Genertel S.p.A. – Trieste.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI INSERIMENTO

Il Gruppo Generali è sempre interessato a reclutare Consulenti Assicurativi nella propria rete commerciale. Per questo raccoglie le candidature di diplomati e laureati ad indirizzo economico, giuridico, bancario, assicurativo o finanziario, anche senza esperienza, da inserire in un percorso di formazione e lavoro. Ai candidati esperti si richiedono esperienza di almeno 3 anni nel settore assicurativo, iscrizione alla Sezione E del RUI e disponibilità a un rapporto di lavoro in regime di partita IVA.

AMBIENTE DI LAVORO

Generali offre ai propri collaboratori la possibilità di lavorare presso una delle maggiori realtà assicurative del nostro Paese, con concrete opportunità di carriera e, per chi lavora nelle agenzie del Gruppo, l’occasione di essere inserito presso la sede più vicina al proprio domicilio. Il contesto professionale offerto ai dipendenti è aperto, collaborativo e meritocratico, come mostra il sistema di incentivazione adottato dall’azienda che mira a premiare le performance sia individuali che dei team di lavoro, mediante l’erogazione di incentivi, premi di produzione e altro ancora.

FORMAZIONE E SVILUPPO

Generali Italia investe molto nelle Risorse Umane, considerate uno dei fattori chiave del successo della società, e prevede percorsi formativi ad hoc per il personale, per accrescerne le competenze e agevolarne la crescita professionale. L’offerta formativa del Gruppo è articolata sia in attività d’aula che in corsi in e – learning, ed è suddivisa nelle seguenti aree:
– percorsi di inserimento, per i neoconsulenti che devono conseguire l’abilitazione professionale;
– percorsi professionali, mirati per specifiche figure professionali;
– corsi a catalogo per lo sviluppo delle competenze;
– training on the job, per formare i dipendenti tramite l’esperienza sul campo;
– e – learning, ovvero corsi e incontri a distanza per la formazione tecnica e l’aggiornamento professionale.

RECRUITING ONLINE

Il Gruppo assicurativo utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, il portale riservato alle carriere e selezioni, Generali Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte. I candidati interessati a lavorare in Generali possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali, effettuando anche una ricerca tematica grazie all’ausilio di appositi filtri, quali parole chiave, sede lavorativa e altri, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. 

ITER DI SELEZIONE E CONSIGLI UTILI

Le selezioni per lavorare nelle assicurazioni Generali sono articolate in diverse fasi che, oltre allo screening delle candidature, possono prevedere colloqui individuali, in particolare per le posizioni di agenzia. Il portale web riservato al reclutamento comprende un’apposita sezione in cui è possibile prendere visione di consigli pratici per affrontare al meglio l’intervista, che si possono riassumere nei seguenti punti:
– presentarsi al colloquio muniti di fototessera e cv;
– preparare una breve presentazione delle esperienze formative e professionali;
– chiedere sempre nome e numero di telefono del referente per la selezione;
– essere puntuali;
– spegnere il telefonino ed evitare possibili elementi di disturbo;
– salutare il selezionatore con un stretta di mano, guardandolo negli occhi e presentandosi con nome e cognome;
– rispondere con chiarezza alle domande, evitando di dilungarsi troppo o di essere troppo sintetici;
– porre domande sull’azienda, le mansioni da svolgere e la struttura aziendale di riferimento;
– essere se stessi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Generali e alle opportunità di lavoro nel settore assicurativo possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Generali “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments