IKEA: assunzioni per chi cerca un lavoro part time

staff ikea
Photo Credit: LCV / Shutterstock

IKEA prevede numerose assunzioni con contratto di lavoro part time presso i suoi punti vendita dislocati in diverse sedi in Italia.

Il lavoro a tempo parziale offre una maggiore flessibilità e un migliore equilibrio tra vita privata e lavorativa, per questo è apprezzato da molti candidati.

Vediamo tutti i dettagli sui profili ricercati e come candidarsi.

adv

IKEA ASSUNZIONI PART TIME PER VARI PROFILI

IKEA ha attivato numerose offerte di lavoro, che prevedono l’assunzione di personale addetto a varie mansioni all’interno dei suoi negozi dislocati sul territorio nazionale.

Ai candidati selezionati verrà proposto un contratto part time. Si tratta quindi di un’interessante opportunità per chi desidera un impiego a tempo parziale, in modo da poter conciliare al meglio il lavoro con la vita privata, entrando comunque a far parte di un’azienda stabile e che pone molta attenzione al benessere dei dipendenti.

Le assunzioni sono rivolte anche a persone appartenenti alle categorie protette.

Si selezionano le seguenti figure:

  • Addetti vendita, Addetti Vendita e progettazione e Addetti vendita angolo circolarità: assistono i clienti nelle operazioni d’acquisto e si occupano di disporre al meglio la merce in negozio con l’obiettivo di massimizzare le vendite.
    Sedi di lavoro: Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Veneto, Liguria.

  • Addetti al servizio clienti: assistono i clienti nelle fai pre e post acquisto, ascoltano le loro esigenze e raccolgono i feedback.
    Sedi di lavoro: Campania, Lazio e Toscana.

  • Addetti alla logistica: controllano la disponibilità dei prodotti, seguono le operazioni di carico e scarico e collaborano col team commerciale per garantire la miglior esperienza di acquisto.
    Sedi di lavoro: Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria

  • Addetti alla ristorazione: si occupano della preparazione della gamma di piatti e snack.
    Sedi di lavoro: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche.

  • Addetti alla ristorazione: si occupano della preparazione della gamma di piatti e snack.
    Sedi di lavoro: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche.

  • Addetti alle casse: aiutano i clienti nelle operazioni check out di cassa (contanti, pos, ecc) e forniscono consigli post vendita.
    Sedi di lavoro: Toscana.

  • Consulenti d’arredo: comprendono le esigenze dei clienti proponendo soluzioni di interior design e consigliando i migliori componenti d’arredo tra i prodotti Ikea.
    Sedi di lavoro: Emilia Romagna.

Segnaliamo che Ikea cerca costantemente personale, infatti ogni mese apre nuove posizioni anche per assunzioni part time presso diverse sedi in Italia.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

Le offerte di lavoro sono rivolte a persone con pregressa esperienza nella mansione in cui si candidano e che abbiano soft skills come predisposizione al lavoro di squadra, ottime doti relazionali, e predisposizione al cliente.

Per tutti i dettagli relativi ai requisiti specifici di ciascun profilo si rimanda alla lettura degli annunci.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Ikea offre contratto di assunzione part time, su turni 5 giorni su 7.

Inoltre l’azienda offre ai propri dipendenti benefits come sconto dipendenti del 15% sull’acquisto dei prodotti IKEA, servizio mensa potendo consumare un pasto al costo di 1€ e un portale sconti e convenzioni aziendale con una vasta gamma di prodotti e servizi per viaggi, tempo libero, tecnologia e molto altro.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni IKEA possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio relativo al profilo e alla sede di lavoro di proprio interesse.

Dalla stessa pagina è possibile prendere visione anche di altre selezioni in corso.

IL GRUPPO IKEA

IKEA è una multinazionale svedese specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. Oggi opera a livello globale, attraverso una vasta rete di negozi. Gestisce, inoltre numerosi uffici e poli logistici. In Italia è presente con più di 40 store, 8 remote customer meeting point, 2 centri logistici e una sede centrale. Nel nostro paese impiega circa 7500 lavoratori.

ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a conoscere anche le altre posizioni aperte in IKEA e le più recenti opportunità d’impiego nel commercio.

Vi suggeriamo, inoltre, di scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram. Sono disponibili anche il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e il nostro account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".