Il Collegio 2022: casting alunni, programma RAI

scuola ata

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità per adolescenti con il casting del programma in onda sulla RAI “Il Collegio”.

Il celebre docu-reality televisivo è infatti alla ricerca dei giovani alunni per la nuova stagione.

È già possibile candidarsi al provino. Ecco tutte le informazioni utili e i dettagli per partecipare alla selezione.

CASTING ALUNNI IL COLLEGIO

Il casting per il programma tv “Il Collegio” è organizzato dalla casa di produzione Banijay Italia, che organizza provini per varie trasmissioni, come potete leggere nel nostro approfondimento.

In questo momento si stanno cercando gli alunni che saranno i nuovi protagonisti dell’edizione 2022.

Vediamo di seguito le caratteristiche richieste per partecipare come giovane studente.

FIGURE CERCATE

L’annuncio di casting per “Il Collegio” 2022 si rivolge ai genitori o tutori, ai quali si chiede di iscrivere il proprio figlio se ha un’età compresa tra i 14 anni compiuti e i 17 compiuti al massimo da 6 mesi e possiede le seguenti caratteristiche:

  • necessità di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio;
  • bisogno di passare più tempo con i coetanei e riappacificarsi con l’autorità;
  • esigenza di risolvere il rapporto troppo stretto con il proprio telefono cellulare.

IL COLLEGIO

“Il Collegio” è un programma televisivo trasmesso su Rai Due. Rientra nel genere docu-reality. Coniuga, infatti, l’observational documentary con il reality show. Si basa sul format britannico “That’ll Teach ‘Em” e in Italia va in onda dal 2017. Il nome che dà il titolo alla trasmissione viene dal fatto che l’ambiente in cui interagiranno allievi adolescenti e insegnanti con metodi all’antica è proprio il collegio di un’altra epoca.

COME CANDIDARSI

I genitori o i tutori interessati a iscrivere il proprio figlio al provino per la nuova stagione del docu-reality dovranno compilare il form online presente a questa pagina, dove cliccare sull’annuncio ‘Casting Collegio’ dedicato alla selezione degli alunni.

È necessario inoltre inviare due foto: una a mezzo busto e l’altra a figura intera. Non sono ammesse fotografie con filtri ed effetti fatti tramite i social. Sono consentite, invece, le foto scattate con il cellulare, a condizione che non abbiano effetti.

Si ribadisce che la candidatura va effettuata esclusivamente dal genitore o eventualmente da un tutore. Nel caso in cui si intenda iscrivere più di un figlio, sarà necessario procedere con una candidatura per ogni figlio.

Infine, precisiamo che è possibile ricandidare anche chi, l’anno scorso, è stato già candidato o ha partecipato alle selezioni.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere le altre opportunità di casting della casa di produzione Banijay Italia leggete il nostro approfondimento.

Infine, per conoscere altre opportunità di casting e audizioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Se volete restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e, per ricevere le notizie in anteprima, al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti