Il Collegio 2021: casting alunni, programma RAI

scuola ata

Nuove opportunità per adolescenti con il casting del programma RAI Il Collegio.

Il celebre docu-reality televisivo è infatti alla ricerca dei giovani alunni per la nuova stagione.

È già possibile candidarsi alla selezione. Ecco tutte le informazioni utili e i dettagli per partecipare ai provini.

CASTING ALUNNI IL COLLEGIO

Il casting per il programma tv targato RAI Il Collegio è organizzato dalla casa di produzione Banijay Italia, che organizza provini per varie trasmissioni, come potete leggere nel nostro approfondimento.

In questo momento si stanno cercando i nuovi protagonisti dell’edizione 2021, sia insegnanti che alunni.

Per quanto riguarda i giovani studenti, vediamo di seguito le caratteristiche richieste per candidarsi.

FIGURE CERCATE

L’annuncio di casting per Il Collegio 2021 si rivolge ai genitori o tutori, ai quali si chiede di iscrivere il proprio figlio se ha un’età compresa tra i 14 anni compiuti e i 17 compiuti al massimo da 6 mesi e possiede le seguenti caratteristiche:

  • necessità di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio;
  • bisogno di passare più tempo con i coetanei e fare pace con l’autorità;
  • risolvere il rapporto troppo stretto con il telefono cellulare.

IL COLLEGIO

Il Collegio è un programma televisivo trasmesso su Rai Due. Rientra nel genere docu-reality. Coniuga, infatti, l’observational documentary con il reality show. Si basa sul format britannico “That’ll Teach ‘Em” e in Italia va in onda dal 2017. Il nome che dà il titolo alla trasmissione viene dal fatto che, l’ambiente in cui interagiranno allievi adolescenti e insegnanti con metodi all’antica, è proprio il collegio di un’altra epoca.

COME CANDIDARSI

I genitori o i tutori interessati a iscrivere il proprio figlio al casting per la nuova stagione della trasmissione RAI dovranno compilare il form online presente a questa pagina, dove cliccare sull’annuncio ‘Casting Collegio’ dedicato alla selezione degli alunni.

È necessario inoltre inviare due foto: una a mezzo busto e l’altra a figura intera. Non sono ammesse fotografie con filtri ed effetti fatti tramite i social. Sono consentite, invece, le foto scattate con il cellulare, purché senza effetti.

Si ribadisce che la candidatura va effettuata esclusivamente dal genitore o eventualmente da un tutore. Nel caso in cui si intenda iscrivere più di un figlio, sarà necessario procedere con una candidatura per ogni figlio.

Infine, precisiamo che può ricandidarsi anche chi si è già candidato o ha già partecipato alle selezioni l’anno scorso.

ALTRI CASTING

Se desiderate conoscere le altre opportunità di casting della casa di produzione Banijay Italia leggete il nostro approfondimento. Potete anche consultare il nostro articolo sulla selezione dei nuovi insegnanti de Il Collegio 2021.

Infine, per conoscere altre opportunità di casting e provini vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Se volete restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e, per ricevere le notizie in anteprima, al nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments