Il Sole 24 Ore Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Il Sole 24 Ore
Photo credit: Delbo Andrea / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per il Sole 24 Ore?

Il noto quotidiano italiano di proprietà del Gruppo 24 Ore propone assunzioni e stage per diversi profili professionali.

Vi presentiamo, di seguito, le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro del Sole 24 Ore.

IL GRUPPO 24 ORE

Il Sole 24 Ore è un quotidiano italiano, specializzato nella redazione e pubblicazione di articoli di informazione e giornalismo a carattere economico, finanziario e politico. Appartiene al Gruppo 24 Ore, realtà imprenditoriale italiana, con sede a Milano e Roma, e attiva nel campo dell’informazione finanziaria, culturale, politica, economica e del mondo professionale. La prima edizione del noto giornale fu pubblicata nel 1865, con il nome “Il Sole” e si fuse nel 1965 con la testata giornalistica “24 Ore”. Ad oggi, il Gruppo gestisce la pubblicazione del quotidiano cartaceo, l’omonimo portale web, integrando l’offerta di informazione anche con l’Agenzia di stampa Radiocor e con l’emittente radiofonica Radio 24.

La società, quotata alla Borsa Italiana dal 2007, offre inoltre servizi rivolti a clienti, imprese e professionisti. I diversi servizi sono realizzati tramite le controllate 24 ORE Eventi, dedicata alla progettazione e realizzazione di eventi, 24 ORE Cultura, specializzata nell’organizzazione di mostre e appuntamenti culturali, e Sole 24 ORE Formazione SpA, dedicata a percorsi formativi multimediali nelle aree legale, fiscale, Pubblica Amministrazione e lavoro.

IL SOLE 24 ORE OFFERTE DI LAVORO

Il Sole 24 Ore offre opportunità di lavoro e collaborazione per diversi profili professionali. Il Gruppo editoriale cerca personale sia costantemente nel corso dell’anno, proponendo selezioni sempre aperte alle quali è possibile candidarsi in qualsiasi momento, che periodicamente, avviando apposite ricerche di nuovi dipendenti e collaboratori.

Le possibilità di assunzione e lavoro al Sole 24 Ore riguardano figure già esperte e candidati anche senza esperienza. Questi ultimi possono essere inseriti per coprire posizioni junior o mediante appositi percorsi di stage. Gli inserimenti di personale presso la testata giornalistica e il Gruppo editoriale multimediale possono riguardare tutte le aree aziendali, tra cui comunicazione, marketing, amministrazione, tecnologie informatiche.

adv

POSIZIONI APERTE

Al momento, Il Sole 24 Ore seleziona le seguenti figure:

AGENTI DI COMMERCIO
Sede di lavoro
: Milano
La posizione è rivolta ad agenti commerciali senior e junior e per candidarsi è richiesta iscrizione Enasarco. Le risorse selezionate lavoreranno per la 24 ORE System, concessionaria pubblicitaria del Gruppo, e verranno inseriti nel team commerciale per lavoro su clienti diretti.


AUTORI COLLABORATORI RADIO24
Sedi di lavoro: Milano, Roma
L’opportunità è rivolta a figure autoriali interessate a partecipare, in team con la struttura produttiva, alla costruzione di programmi radiofonici quotidiani di tema politico ed economico. I candidati ideali possiedono esperienza redazionale e produttiva radiotelevisiva o web (2/3 anni di esperienza in realtà produttive di informazione / intrattenimento), formazione in ambito economico (o precedente esperienza lavorativa in realtà redazionali strutturate), competenze di editing audio e ottima conoscenza della lingua inglese.


DIGITAL SALES ACCOUNT PER 24 ORE SYSTEM
Sede di lavoro
: Roma e Milano
Per candidarsi al ruolo è necessario disporre di capacità analitica e commerciale, conoscere parametri, kpi, logiche e aspetti tecnici del mezzo digital. Indispensabile anche una comprovata esperienza di vendita (almeno 2 anni) maturata nel settore dell’ecosistema digital, centri media o clienti diretti.


DIGITAL ADVERTISING PUBLISHER SPECIALIST
Sede di lavoro
: Milano
La posizione prevede la gestione delle relazioni con i publisher e attività da svolgere a contatto con la divisione Digital Operations della Concessionaria di Gruppo e con la rete vendita. Possono candidarsi risorse con percorso accademico svolto in ambito Comunicazione e Marketing ed esperienza di almeno 1 o 2 anni maturata in concessionarie, aziende media, agenzie di comunicazione o centri media.


OPERATORE REDAZIONE FISCO
Sede di lavoro: Milano, Roma
Il candidato ideale possiede una laurea in materie giuridiche / economiche e un’approfondita conoscenza in campo giuridico / economico / fiscale, oltre che uno spiccato interesse verso il mondo digitale.


BUSINESS ANALYST
Sede di lavoro: Milano
Il Sole 24 Ore seleziona laureati in materie economiche / statistiche. L’esperienza di almeno 2 / 3 anni in ambito Data Analysis/Business Intelligence sarà considerata un requisito preferenziale.


DIGITAL AUDIENCE SPECIALIS
Sede di lavoro: Milano
La posizione è aperta a candidati con almeno 2 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in una media company o in un ambiente editoriale.


COMMUNITY MANAGER
Sede di lavoro: Milano
Il ruolo è riservato a laureati, preferibilmente in materie economico giuridiche o tecniche (architettura / ingegneria) con più di due anni di esperienza nella gestione di community (fisiche e / o digitali).

IL SOLE 24 ORE STAGE

Coloro che sono alle prime esperienze professionali e sono interessati ad un’opportunità di lavoro e formazione nell’editoria e nel giornalismo possono proporsi per svolgere uno stage presso il Il Sole 24 Ore. Infatti, il Gruppo offre anche tirocini formativi rivolti ai giovani.

COME CANDIDARSI, IL SOLE 24 ORE LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare per il noto giornale e per il Gruppo editoriale possono innanzitutto visitare questa pagina, Il Sole 24 Ore Lavora con noi, presente sul portale web della società e dedicata alle opportunità di lavoro e stage aperte. Da qui è possibile prendere visione delle ricerche in corso e conoscere gli indirizzi di posta elettronica cui inviare il cv per candidarsi ai posti di lavoro. Nella stessa sezione è indicato anche l’indirizzo email da utilizzare sia per presentare un’autocandidatura a Il Sole 24 Ore, che per proporsi in qualità di stagisti.

Altro canale di selezione de Il Sole 24 Ore è rappresentato dalla pagina LinkedIn ufficiale del Gruppo, dove l’azienda pubblica periodicamente le posizioni aperte presso i suoi uffici e alle quali è possibile candidarsi online compilando l’apposito form.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel settore della comunicazione attive. Inoltre potete conoscere le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie tutte le offerte di lavoro. Vi suggeriamo di scoprire anche quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *