INPS Servizi Spa: concorso per dirigenti, tempo indeterminato

inps
Photo credit: Delbo Andrea / Shutterstock.com

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio grazie al concorso indetto da INPS Servizi SpA per il reclutamento di dirigenti presso la sede a Roma.

È stato pubblicato, infatti, un bando finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di dirigenti negli ambiti Contact Center, IT, risorse umane e amministrazione.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 4 febbraio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO PER DIRIGENTI INPS SERVIZI SPA

La società in house dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, INPS Servizi SpA, avvia dunque una selezione pubblica per dirigenti da assegnare alle seguenti aree:

  • Servizi di Contact Center;
  • Information Technology;
  • Risorse Umane;
  • Amministrazione Controllo Finanza e Affari Generali.

Segnaliamo che la sede prevalente di lavoro sarà Roma, tenendo conto, tuttavia, che la Società è destinata a gestire siti produttivi dislocati su tutto il territorio nazionale.

REQUISITI

Ai candidati per il concorso di dirigente presso INPS Servizi SpA si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che comportino, in base alla legislazione vigente, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o regolare permesso di soggiorno per lavoro;
  • conoscenza e padronanza della lingua italiana;
  • assenza di condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non incorrere nel divieto per i dipendenti, che negli ultimi tre anni di servizio abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di INPS o di altra pubblica amministrazione nei confronti di INPS Servizi o Italia Previdenza Spa, di svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di lavoro, attività lavorativa o professionale presso INPS Servizi Spa;
  • non aver subito, nel caso di precedenti rapporti di lavoro anche a tempo determinato con INPS Servizi, Italia Previdenza Sispi – Spa, o con un ente pubblico, procedimenti disciplinari conclusisi con il licenziamento per giusta causa;
  • assenza di rapporti di coniugio, di parentela e/o di affinità, entro il secondo grado compreso, con gli Amministratori o i componenti dell’organo di controllo di INPS Servizi;
  • non trovarsi in una delle condizioni di incompatibilità o inconferibilità previste dalla normativa vigente ed in particolare dal d.lgs. 39/2013;
  • non trovarsi in una situazione di conflitto di interesse, ossia non intrattenere con la Società e l’INPS relazioni economiche tali da condizionarne l’autonomia;
  • non trovarsi in una situazione di quiescenza.

Le figure ideali, inoltre, devono possedere spiccate capacità manageriali, pluriennale esperienza e un profilo in linea con una delle posizioni sopra citate. Per conoscere i requisiti specifici di ogni profilo professionale, nonché la mission e le attività principali, rimandiamo alla lettura del bando disponibile alla fine dell’articolo.

INPS SERVIZI SPA

Istituita nel 2021, INPS Servizi SpA è una società in house providing di INPS che si occupa interamente delle attività di Contact center multicanale (CCM), per fornire servizi e prodotti amministrativo / contabili. Come in passato, ma in una formula più canalizzata, la INPS Servizi SpA si occupa di attività di fornitura dei dati contenuti nei flussi F24 ed Uniemens; della gestione del servizio di acquisizione, catalogazione e smistamento dei formulari Papersed sulle prestazioni di sicurezza sociale degli Stati membri dell’UE; dell’attività di Segretariato orizzontale e di Componente nell’ambito del Progetto di cooperazione Europea “EU-China – Social Protection Reform Project SPRP”; del service amministrativo in favore di FONDINPS.

SELEZIONE

Una Commissione costituita dalla Società provvederà a gestire la selezione pubblica, valutando dapprima i profili risultati idonei sulla base delle domande ricevute. Successivamente, si procederà con un colloquio individuale dei candidati.

DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione per il concorso di dirigenti di INPS Servizi SpA deve essere inviata all’indirizzo e-mail: [email protected], entro il 4 febbraio 2022, indicando le motivazioni della candidatura e allegando la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • dichiarazione di responsabilità in ordine alla veridicità dei dati inseriti nel CV e al possesso dei requisiti di ammissione e dei titoli, completa di data e firma autografa o digitale;
  • consenso al trattamento dei dati particolari, eventualmente contenuti nel CV o nel resto della documentazione;
  • fotocopia di un documento valido di identità;
  • indicare nell’oggetto la posizione per la quale ci si candida (da specificare anche nell’oggetto della mail di inoltro).

BANDO CONCORSO DIRIGENTI INPS SERVIZI SPA

Tutte le ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso pubblico sono riportate nel relativo bando, raggiungibile a questa pagina e che invitiamo a leggere con attenzione.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Italia vi suggeriamo di consultare la nostra sezione dedicata. Infine, per restare sempre informati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti