INRCA: concorso per 12 fisioterapisti, tempo indeterminato

fisioterapista, lavoro, fisioterapisti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario, nelle Marche, dove l’INRCA – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – di Ancona ha indetto un concorso per 12 fisioterapisti.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno dei candidati selezionati.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 10 ottobre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e altre informazioni utili.

CONCORSO PER FISIOTERAPISTI INRCA ANCONA

È stato pubblicato, dunque, il bando di concorso per 12 Collaboratori Professionali Sanitari Fisioterapisti, da assumere a tempo indeterminato e pieno in categoria D/D1.

In particolare, le risorse saranno così collocate negli ambiti di reclutamento del Servizio Sanitario Regionale:

  • n. 1 posto presso ASUR Marche – Area Vasta n. 1;
  • n. 1 posto presso ASUR Marche – Area Vasta n. 2;
  • n. 1 posto presso ASUR Marche – Area Vasta n. 3;
  • n. 2 posti presso AOU Ospedali Riuniti di Ancona;
  • n. 7 posti presso IRCSS – INRCA Strutture Regione Marche.

REQUISITI

Per accedere al concorso per fisioterapisti dell’INRCA di Ancona, è indispensabile essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o altra cittadinanza tra quelle riportate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o licenziati da un impiego pubblico.

Inoltre, i candidati devono possedere anche i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di Laurea in Fisioterapia (classe L/SNT/2) o diploma universitario di Tecnico sanitario Fisioterapista o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo / ordine professionale.

SELEZIONE

Gli iscritti al concorso pubblico dovranno superare tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale. Le materie su cui verteranno le prove, sono riportate nel bando, scaricabile a fine pagina.

Saranno oggetto di valutazione anche i titoli posseduti dai candidati.

IRCSS INRCA ANCONA

L’Istituto di Ricerca a Carattere Scientifico – Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani Nazionale Ricovero e Cura per Anziani è il più grande IRCSS in Italia specializzato in geriatria per dimensione multiregionale. La Struttura possiede vari dipartimenti per la cura di anziani, tra cui quello riabilitativo, pneumologico, tecnico logistico, cardio-respiratorio. Le sedi INRCA sono presenti non solo ad Ancona, ma anche a Osimo (Ancona), Fermo, Casatenovo (Lecco), Cosenza, Appignano (Macerata).

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’INRCA per fisioterapisti deve essere redatta utilizzando la piattaforma online, raggiungibile da questa pagina.

Durante la compilazione dell’istanza di partecipazione, da completare entro il 10 ottobre 2022, si deve allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità (fronte e retro);
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 10,00;
  • eventuali altri documenti ritenuti utili per la graduatoria finale: documentazione comprovante i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso; documentazione che attesti il riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero; documentazione che attesti l’equiparazione dei servizi prestati all’estero secondo le
    procedure della L. 735/1960; certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove concorsuali; certificazione medica comprovante lo stato di invalidità pari o superiore all’80% per la
    richiesta di esonero dalla preselezione; pubblicazioni, di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale a concorso ed edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione della domanda di ammissione al concorso, è riportato nel bando allegato di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di fisioterapisti dell’INRCA di Ancona sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 318 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 72 del 09.09.2022.

COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’INRCA di Ancona, sezione ‘Amministrazione Risorse Umane > Concorsi / Avvisi.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi dedicati al personale medico e sanitario, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicat. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *