IPAB Danielato: concorso per 7 OSS, tempo indeterminato

assistenti sociali

L’Istituto pubblico di assistenza e beneficenza (IPAB) Danielato di Cavarzere, in provincia di Venezia (Veneto), ha indetto un concorso per OSS, finalizzato alla copertura di 7 posti di lavoro.

È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Operatori Socio Sanitari – Cat. B1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 22 Settembre 2022. Vediamo tutte le informazioni utili, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da consultare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS presso l’IPAB Danielato i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento dei diritti politici e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego ed assenza di infermità o imperfezioni che possano influire sul rendimento in servizio;
  • (per i soli concorrenti di sesso maschile): assolvimento degli obblighi di leva ed alle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • attestato di qualifica di “operatore socio sanitario” o titolo equipollente;
  • patente di guida categoria B.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per Operatori Socio Sanitari – OSS i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 857 Kb), al Segretario Direttore dell’IPAB “Andrea Danielato” – Corso Europa, 46 – 30014 – Cavarzere (VE) entro le ore 12,00 del 22 Settembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo del servizio postale, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante presentazione a mani direttamente all’ufficio accoglienza, durante il seguente orario: 09,00 – 12,00 dal Lunedì al Sabato, previo appuntamento da concordare telefonando allo 0426.310982;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • attestazione di versamento comprovante l’avvenuto versamento di € 7,75;
  • copia del titolo di studio richiesto dal bando, dichiarata conforme all’originale;
  • fotocopia di documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS IPAB Danielato sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.598 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 67 del 23-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTATE INFORMATI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete restate sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti