IPAB Emilio Biazzi: concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari

operatore socio sanitario, oss, sociale

L’Istituto IPAB Emilio Biazzi Struttura Protetta di Castelvetro Piacentino, situato in provincia di Piacenza (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per OSS.

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione temporanea di operatori socio sanitari – categoria B, posizione economica B3.

Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al 14 ottobre 2022. Ecco tutti i requisiti richiesti, il bando da scaricare e le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS indetto dall’IPAB Emilio Biazzi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • regolarità dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’articolo 127, comma 1, lettera d) del D.P.R. n. 3/1957, non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale;
  • patente di guida di categoria B.

Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”, rilasciato a seguito di partecipazione a corsi di formazione promossi dalla Regione Emilia-Romagna o equivalente se rilasciato da altre Regioni.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante un’unica prova d’esame orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando che alleghiamo a fine articolo.

IPAB EMILIO BIAZZI

L’Istituto “Emilio Biazzi” I.P.A.B. – Struttura Protetta è sito a Castelvetro Piacentino in Piazza Emilio Biazzi. Scopo dell’Istituto è quello di offrire accoglienza ed adeguata attività socio assistenziale e sanitaria ad anziani in situazione di grave non autosufficienza fisica e/o psichica, portatori di patologie croniche a carattere invalidante, per i quali non sia possibile il mantenimento nel proprio ambito domestico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’IPAB Emilio Biazzi per Operatori Socio Sanitari – OSS, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 14 ottobre 2022, con una delle seguenti modalità:

  • direttamente presso gli Uffici dell’Istituto Emilio Biazzi, in Piazza Emilio Biazzi 3, 29010 Castelvetro Piacentino;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo sopra indicato;
  • tramite fax esclusivamente al seguente numero 0523/824078;
  • a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] Gli interessati al concorso che non hanno un indirizzo PEC possono ottenerne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • la ricevuta del versamento di Euro 15,00 per tassa concorsuale;
  • fotocopia non autentica di un documento di identità personale in corso di validità;
  • copia dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (OSS);
  • curriculum vitae.

BANDO

Tutti gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 323 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame, sulla graduatoria finale, nonché eventuali rettifiche, saranno pubblicate sul sito internet dell’IPAB Emilio Biazzi, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche altri concorsi pubblici per OSS in Italia, consultando la nostra pagina dedicata alle selezioni per operatori socio sanitari. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per leggerle in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti