IPAB Villa Serena di Lonigo: concorso per 4 OSS, tempo indeterminato

sanitari, assistenza, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto per operatori socio sanitari (OSS) grazie al concorso indetto dall’IPAB Villa Serena di Lonigo, situata in provincia di Vicenza.

Si prevede, infatti, l’assunzione di 4 risorse – categoria B – posizione economica B1, con contratto di a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al giorno 31 marzo 2023. Ecco di seguito i requisiti richiesti, come fare domanda, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’IPAB Villa Serena di Lonigo per OSS quanti possiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista delle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • incondizionata idoneità fisica;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Inoltre, è richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

  • attestato di Operatore Socio Sanitario;
  • attestato di qualifica di Operatore Addetto all’Assistenza (OAA) o attestato di qualifica di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTAA) rilasciati dalla Regione Veneto e conseguiti a seguito di percorsi formativi ricompresi tra 550 e 1000 ore;
  • attestato di qualifica di Assistente all’Infanzia di durata triennale;
  • diploma di Assistente per Comunità Infantile di durata quinquennale;
  • diploma di Dirigente di Comunità di durata quinquennale;
  • diploma di Cura per Anziani nelle case di cura;
  • attestato di Assistente Geriatrico e Familiare;
  • diploma di Tecnico dei Servizi Sociali conseguito contestualmente all’attestato regionale di qualifica di Collaboratore Socio Assistenziale o di Collaboratore Socio Assistenziale addetto all’Assistenza.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi al concorso sia considerevole, la Commissione potrà indire una preselezione.

La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame: una prova scritta a contenuto teorico pratico e una prova orale.

Ulteriori dettagli sono dunque indicati nel bando disponibile a fine articolo.

IPAB VILLA SERENA

L’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B.) Villa Serena di Lonigo, in provincia di Vicenza, si pone l’obiettivo di assicurare agli anziani, autonomi o meno, un’elevata qualità della vita attraverso un’assistenza qualificata e continuativa e mettendo al centro della propria attività la persona.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per operatori socio sanitari (OSS) indetto dall’IPAB Villa Serena di Lonigo dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando e andrà presentata entro le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente alla segreteria dell’ente;
  • mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: “Villa Serena Lonigo” Servizi Sociali e Sociosanitari alla Persona – Via Mura San Daniele, 15 – 36045 Lonigo (VI);
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: villaserenalonigo@pec.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certifica personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Si rende noto che i candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • titolo di studio richiesto dal bando;
  • eventuale curriculum professionale e tutti i documenti che si ritenga utile allegare ai fini della valutazione;
  • ricevuta del bonifico di pagamento della tassa concorso di € 10,00, effettuato come riportato nel bando;
  • elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda di partecipazione.

Maggiori informazioni sono riportate dunque nel bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’IPAB Villa Serena di Lonigo per OSS sono invitati a leggere attentamente e a scaricare il BANDO (Pdf 771 kb) della selezione, pubblicato anche sul portale di reclutamento InpPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni che riguardano i diari delle prove d’esame e la procedura concorsuale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’IPAB, nella sezione ‘Bandi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari attivi in Italia, consultate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *