IPAB Villa Serena Valdagno: concorso per 5 fisioterapisti, tempo indeterminato

fisioterapista

L’IPAB Villa Serena di Valdagno (Vicenza). ha indetto un concorso per fisioterapisti, finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro.

Si tratta di assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 25 settembre 2022. Ecco come candidarsi, i requisiti richiesti, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

CONCORSO PER FISIOTERAPISTI VALDAGNO IPAB VILLA SERENA

È stato pubblicato, dunque, il bando di concorso per 5 fisioterapisti da assumere a tempo indeterminato presso l’IPAB Villa Serena di Valdagno.

In particolare, le risorse selezionate dovranno prestare servizio come di seguito indicato:

  • n. 2 risorse a tempo pieno;
  • n. 2 risorse a tempo parziale (18 ore settimanali);
  • n. 1 risorsa a tempo parziale (24 ore settimanali).

REQUISITI

I candidati al concorso per fisioterapista dell’IPAB Villa Serena di Valdagno devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • laurea in Fisioterapia o diploma equipollente e iscrizione all’albo professionale (da possedere almeno prima dell’assunzione in servizio);
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato UE o altra cittadinanza tra quelle ammesse dal bando;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • aver assolto all’obbligo di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985).

SELEZIONE

La procedura selettiva del concorso per fisioterapisti sarà articolato in due prove d’esame: una prova scritta / teorico-pratica e una prova orale.

Qualora il numero delle domande risulti elevato, sarà predisposta una eventuale prova preselettiva.

Le materie relative al programma d’esame, nonché le date in cui si svolgeranno le prove, sono riportate nel bando di concorso che rendiamo scaricabile a fine pagina.

IPAB VILLA SERENA VALDAGNO

IPAB Centro Servizi Sociali Villa Serena di Valdagno è una residenza per anziani, già attiva nel 1935 come edificio che ospitava l’ingegner Filippo Masci, direttore della filatura e tessitura dello stabilimento Marzotto. Nel 1979 la residenza, ormai lasciata dalla famiglia Marzotto, venne donata al Comune e divenne, appunto, l’attuale residenza per anziani. L’IPAB nasce nel 1989, mentre nel 2001, il Comune di Valdagno ha donato un altro edificio attiguo all’Azienda che ora si compone di due edifici, con un numero complessivo di 131 letti.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per l’assunzione di fisioterapisti da parte dell’IPAB Villa Serena deve essere presentata unicamente attraverso la compilazione del modulo allegato al bando, secondo una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento, inviata al Direttore del “Centro Servizi Sociali Villa Serena”, all’indirizzo: piazza Dante, n. 6/a – 36078 Valdagno (VI);
  • per via telematica mediante PEC all’indirizzo: [email protected] Qualora non si possegga una casella di PEC personale, consigliamo di attivarne una, in soli 30 minuti, attraverso la procedura spiegata in questa pagina;
  • direttamente all’Ufficio Segreteria e Protocollo dell’Ente previo appuntamento da fissarsi telefonicamente tramite il numero riportato nel bando di concorso.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata o consegnata entro le ore 12.00 del 25 settembre 2022, unitamente alla documentazione di seguito indicata:

  • copia del titolo di studio richiesto, con l’esatta indicazione della votazione, dell’anno in cui è stato conseguito e dell’Istituto che lo ha rilasciato. Qualora si tratti di titolo equipollente, degli estremi di legge che prevede l’equipollenza. In caso di titolo di studio equiparato: copia scansionata dell’attestazione di equiparazione o dell’avvio della richiesta di equivalenza del titolo di studio estero inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e la copia della ricevuta di spedizione;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,33 da effettuarsi mediante le modalità suggerite nell’avviso pubblico;
  • curriculum vitae debitamente firmato e datato, che evidenzi il percorso formativo e le esperienze lavorative professionali maturate rispetto ai requisiti richiesti dal bando di concorso;
  • fotocopia di un valido documento di identità personale.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione dell’istanza di ammissione al concorso, è riportato nel bando che rendiamo scaricabile di seguito.

BANDO

Si consiglia, ai candidati al concorso pubblico per fisioterapista dell’IPAB Villa Serena di Valdagno, di leggere attentamente il BANDO (PDF 168 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 68 del 26.08.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle prove concorsuali, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’IPAB Villa Serena di Valdagno, sezione Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Veneto, vi consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata. Infine, restate sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti