KFC: oltre 500 assunzioni e 30 nuove aperture in Italia nel 2026

KFC, Kentucky Fried Chicken, Menu
Photo credit: Patcharaporn Puttipon4289 / Shutterstock

Con KFC (Kentucky Fried Chicken) sono in arrivo nuove assunzioni in tutta Italia nel corso del 2026.

La nota catena di fast food, specializzata in piatti a base di pollo fritto, ha annunciato un piano di nuove aperture sul territorio nazionale che potrà generare occupazione per più di 500 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che Kentucky Fried Chicken potrà creare grazie al programma di espansione e come candidarsi per lavorare nei ristoranti del Gruppo.

adv

KFC ASSUNZIONI E NUOVI FAST FOOD IN ITALIA NEL 2026

Dopo un 2025 chiuso con ottimi risultati, tra cui il raggiungimento di 150 fast food attivi in 17 regioni italiane, Kentucky Fried Chicken si prepara a rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale anche nel 2026.

Per il nuovo anno, infatti, l’azienda prevede l’apertura di 30 nuovi punti vendita, nell’ambito di un percorso di crescita triennale che punta all’avvio di circa 30 ristoranti all’anno, con il fine di approdare anche in nuove regioni.

Un piano di sviluppo di tale portata consentirà a KFC di procedere a nuove assunzioni in Italia, coinvolgendo centinaia di persone. Infatti, considerando che ogni nuova apertura comporta in media l’inserimento di circa 15/18 nuovi addetti, le 30 inaugurazioni previste per il 2026 potrebbero determinare opportunità occupazionali per più di 500 risorse.

Si tratta di un contributo significativo al miglioramento dei livelli occupazionali del Paese, in linea con quanto già realizzato dal Gruppo negli ultimi anni. Nel corso del 2025, ad esempio, KFC ha creato oltre 800 posti di lavoro superando la quota di 3.400 dipendenti impiegati, anche grazie alle nuove aperture che, nel solo secondo semestre dell’anno, hanno visto l’avvio di 19 punti vendita.

I nuovi ristoranti sono stati avviati in Lombardia (5 fast food), Lazio (3), Calabria (2), Sicilia (2) e anche in Campania, Umbria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Marche e Puglia (1 ristorante in ciascuna regione).

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni che KFC realizzerà nel 2026 a supporto del piano di nuove aperture interesseranno i profili tipicamente impiegati nei ristoranti della catena, tra cui:


  • Team Member, addetti all’accoglienza dei clienti, alla vendita e al confezionamento dei prodotti, nonché alla pulizia e gestione dei locali;

  • Team Member Cook, personale di cucina incaricato della preparazione dei cibi e dei piatti ordinati dai clienti;

  • Team Leader, risorse deputate alla gestione e al monitoraggio del punti vendita;

  • Restaurant General Manager, profili dedicati alla direzione dei ristoranti, con l’obiettivo di massimizzare i risultati economici e garantire la sicurezza e il benessere dei dipendenti.
adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni di KFC in Italia, in arrivo anche in vista di prossime aperture, possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv al Gruppo.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle nuove selezioni che Kentucky Fried Chicken avvierà nel corso del 2026 per potenziare i team già operativi e per supportare il piano di espansione.

Per redigere un cv efficace da inviare alla società potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e consultare anche le guide con tutti i consigli utili.

Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.

adv

KFC AZIENDA

Kentucky Fried Chicken è una società specializzata nella ristorazione fast food a base di pollo fritto. Fa parte del Gruppo Yum! Brands Inc., che comprende anche i marchi Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill, e opera con oltre 53.000 ristoranti in più di 155 Paesi.

A livello globale, i fast food KFC superano quota 30.000. In Italia il marchio è presente dal 2014 e oggi conta 150 ristoranti distribuiti in 17 regioni. Oltre 120 locali sono gestiti con la formula franchising di KFC.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *