Lavoro in banca: BPS assume e diplomati laureati senza esperienza

Banca Popolare Sondrio, filiale
Photo credit: TK Kurikawa / Shutterstock
adv

La Banca Popolare di Sondrio (BPS) ricerca diplomati e laureati per la copertura di posti di lavoro in Italia.

Si selezionano laureati o diplomati senza esperienza per assunzioni di consulenti junior di filiale.

Ecco cosa sapere sulla posizione aperta, sulle sedi di lavoro e come candidarsi.

LAVORO BANCA BPS

BPS ha pubblicato annunci di lavoro per laureati e diplomati senza esperienza finalizzati all’inserimento di nuovo personale nel ruolo di consulente junior di filiale.

SEDI DI LAVORO

Riportiamo l’elenco delle regioni in cui sono attualmente disponibili i posti vacanti per consulenti junior BPS:

  • Veneto: province di Padova, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza;
  • Friuli Venezia Giulia: province di Trieste, Udine e Pordenone;
  • Lombardia.
adv

COSA FA IL CONSULENTE JUNIOR DI FILIALE

Il consulente junior nelle filiali BPS lavora allo sportello bancario e gestisce sia attività di front office, a contatto con il pubblico, che di back office, relazionandosi con il direttore di filiale e i colleghi.

Si occupa inoltre di offrire consulenza e vendere prodotti e servizi bancari che rispondono alle esigenze della clientela.

REQUISITI

La Banca Popolare di Sondrio è alla ricerca di candidati in possesso di un diploma di maturità in Amministrazione Finanza e Marketing oppure di una laurea (triennale o magistrale) con buone votazioni.

I profili atti a ricoprire il ruolo devono avere una forte motivazione, spiccate capacità relazionali, proattività e spirito di squadra, nonché adattabilità e doti di problem solving.

CONTRATTO DI LAVORO PROPOSTO

I neoassunti saranno inseriti in banca BPS mediante contratto di lavoro a tempo determinato e pieno oppure in apprendistato professionalizzante.

I consulenti avranno inoltre la possibilità di frequentare un percorso di formazione comprensivo di attività in aula, e-learning e on the job, e saranno supportati da un tutor di riferimento.

adv

BANCA POPOLARE DI SONDRIO – BPS

La Banca Popolare di Sondrio è stata una delle prime banche popolari italiane ispirate al movimento popolare cooperativo del credito. Fondata nel 1871, nel tempo si è estesa oltre i confini regionali, pur conservando un forte legame con il territorio d’origine. Attualmente la banca ha filiali in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e nell’area di Roma. Il suo core business riguarda l’offerta di servizi bancari, finanziari e assicurativi. Opera inoltre nel campo culturale, ad esempio nell’attività editoriale e nell’organizzazione di eventi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro in banca per consulenti junior nelle filiali BPS possono candidarsi online, visitando questa pagina in cui sono elencate tutte le ricerche in corso.

Dopo aver selezionato l’annuncio per “Consulente junior di filiale” della regione prescelta, dovranno cliccare sul link “Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae”.

Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare.

ALTRE OFFERTE D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Banca Popolare di Sondrio e le più recenti opportunità occupazionali nel settore bancario.

Leggete anche la guida su come lavorare in banca, che contiene consigli utili e un elenco di banche a cui inviare il curriculum vitae. Vi invitiamo inoltre a collegarvi alla pagina sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Infine, per essere sempre informati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al canale WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *