Banca Popolare di Sondrio Lavora con noi: Posizioni Aperte

banca popolare di sondrio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore bancario presso la Banca Popolare di Sondrio.

L’istituto di credito seleziona periodicamente personale per assunzioni in Lombardia e presso varie sedi sul territorio nazionale. Durante l’anno cerca anche giovani da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Banca Popolare di Sondrio. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni e sulle modalità di recruiting.

LA BANCA

La Banca Popolare di Sondrio è una società cooperativa per azioni, fondata nel 1871. Opera, tramite una rete di sedi, succursali, agenzie, sportelli staccati, di tesoreria e automatici (ATM), e uffici di rappresentanza, in Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. E’ attiva anche nella provincia di Roma e si avvale di un team di Consulenti finanziari, esperti nel settore finanziario e assicurativo. La società è la capogruppo del Gruppo bancario Banca Popolare di Sondrio, composto da varie controllate e partecipate, che vanta una rete territoriale di ben 363 filiali.

BANCA POPOLARE DI SONDRIO ASSUNZIONI

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Banca sia presso la sede centrale di Sondrio che nelle filiali e sedi presenti sul resto del territorio nazionale. Tra i profili maggiormente richiesti ci sono giovani e brillanti neolaureati e neodiplomati in materie economiche, preferibilmente senza esperienza. Generalmente ai candidati si richiedono buone doti di relazione, disponibilità alla mobilità territoriale, predisposizione al lavoro in team e forte motivazione.

In questo periodo l’istituto di credito cerca personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lazio. Gli interessati alle assunzioni Banca Popolare di Sondrio possono valutare le selezioni in corso al momento.

POSIZIONI APERTE

Ecco un elenco delle figure ricercate:

SEDE DI SONDRIO

  • Analista Quantitativo – Modelli e Metodologie / Financial Engineering;
  • ICT Audit – Membro del Team Revisione Interna;
  • Referente Analista Funzionale Area Antiriciclaggio;
  • Referente Funzionale Area Pagamenti;
  • Referente Tecnico Applicativo Area Antiriciclaggio;
  • Referente Tecnico Applicativo Area Crediti;
  • Referente Tecnico Applicativo CRM;
  • Referente Tecnico Funzionale Area Crediti;
  • Sistemi di Sintesi – Membro del Team Segnalazioni.

BERBENNO DI VALTELLINA (SONDRIO)

  • Analista Funzionale Trasparenza Bancaria.
  • Componente del Team di Presidio della Sicurezza e della Gestione delle Frodi Online;
  • Componente del Team di Governance della Sicurezza;
  • Componente del Team Architetture Applicative e Metodologia;
  • Referente CICS e Sicurezza Mainframe;
  • Referente Tecnico di Esercizio, Schedulazione e Sistemi.

ALTRE SEDI

  • Addetto Crediti di Agenzia – Bologna, Treviso;
  • Analista Funzionale Junior per BNT Banca della Nuova Terra – Roma;
  • Analista Quantitativo – Modelli e Metodologie (Senior) – Sondrio e Milano;
  • Consulente Titoli Agenzia – Genova;
  • Figura Junior Ambito Organizzazione per BNT Banca della Nuova Terra – Roma;
  • Internal Audit – Membro del Team Revisione Interna – Sondrio e Milano;
  • Referente M&A e Capital Market Advisory – Milano;
  • Senior Internal Auditor – Sondrio e Milano;
  • Specialista Assicurativo – Roma, Bergamo (e provincia), Pavia (e provincia), Brianza, Verona;
  • Vice Responsabile di Agenzia – Alba, Vicenza, Aosta, Riviera Ligure.

CONTESTO PROFESSIONALE E CONDIZIONI DI LAVORO

La società promuove lo spirito di squadra, l’attenzione al cliente e il senso di appartenenza e identificazione dei dipendenti all’azienda e ai suoi valori, per questo premia la voglia di fare e lo spirito di iniziativa dei collaboratori. Valorizza i propri talenti, sviluppandone attitudini e capacità individuali, in un’ottica che vede nelle Risorse Umane l’elemento principale per l’attuazione degli obiettivi aziendali.

Le assunzioni in Banca Popolare di Sondrio vengono effettuate, principalmente, mediante contratti di apprendistato professionalizzante, di durata triennale, finalizzati all’inserimento definitivo. I neoassunti vengono assegnati, solitamente, alle filiali, per lavorare nel ruolo di Operatore di sportello, con concrete possibilità di crescita e carriera. Il Gruppo investe molto nella formazione del personale, attraverso percorsi formativi ad hoc che possono prevedere lezioni in aula, l’utilizzo di supporti multimediali e attività on the job.

BANCA POPOLARE SONDRIO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area riservata al recruiting del portale web www.popso.it. In questa sezione vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online.

Come procedere? Una volta aperta la home page del sito web occorre cliccare su ‘Chi siamo’ e, quindi, selezionare ‘Lavora con noi’, seguendo il relativo link. Cliccando nuovamente su ‘Lavora con noi’, in corrispondenza della frase ‘Per maggiori informazioni consulti la sezione…’, e su ‘Chi cerchiamo’ nel menu presente a sinistra dello schermo è possibile vedere tutti i profili richiesti.

Per inviare la candidatura bisogna cliccare su ‘Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae’ sotto all’annuncio di interesse. Così facendo si apre una nuova finestra per accedere alla piattaforma, inserendo le credenziali di accesso (codice utente e password) ed effettuando il login, e per candidarsi. Chi non dispone di un account può effettuare la registrazione gratuita, compilando il modulo online.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nel data base della banca in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Banca Popolare di Sondrio prevedono vari colloqui di lavoro. Le interviste sono 4, articolate in colloquio di gruppo, colloquio individuale, colloquio motivazionale e colloquio finale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Banca Popolare di Sondrio e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Banca Popolare di Sondrio “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments