Lazio: corso gratuito programmatore Java online

lavoro, programmatore

Nuova opportunità di formazione online con il corso gratuito di Java per residenti nella regione Lazio.

Il percorso è rivolto a giovani disoccupati che desiderano formarsi come programmatori in ambito informatico.

Le iscrizioni scadono il 26 marzo 2021. Ecco come partecipare.

CORSO GRATIS JAVA LAZIO

La società di formazione Yarditalia presenta un corso gratuito per diventare programmatore Java riservato a giovani NEET residenti nella Regione Lazio.

Obiettivo dell’intervento formativo è fornire competenze in ambito digital e IT utili a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di persone disoccupate o inoccupate. La frequenza delle lezioni consente inoltre di ottenere un attestato e di accedere gratis ad un’esame di certificazione informatica.

Il percorso rientra nel progetto TRA.ININ.G., promosso da Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) e destinato alla formazione e all’orientamento di disoccupati iscritti al programma Garanzia Giovani.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo è articolato in modo sequenziale ed è pertanto rivolto anche a giovani che si approcciano per la prima volta alla programmazione informatica. Il programma di studio infatti parte dalle basi della programmazione Object Oriented per arrivare alla progettazione dei Database e al linguaggio Java SE. Obiettivo finale è quello di far acquisire ai partecipanti competenze e tecniche avanzate da impiegare per lo sviluppo di applicazioni software professionali.

REQUISITI

Nello specifico, possono accedere al corso gratuito di Java giovani residenti nel Lazio in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra 18 e 29 anni;
  • non frequentare un regolare corso di studio o formazione;
  • non essere inseriti in tirocini curriculari o extra/curriculari;
  • essere inoccupati o disoccupati;
  • essere iscritti al programma Garanzia Giovani.

ATTESTATO

Il corso gratuito per programmatore Java prevede il rilascio di un attestato di frequenza per coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di formazione previste.

Inoltre, i corsisti potranno accedere gratuitamente all’esame per conseguire una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno interamente online, in modalità aula virtuale e si terranno dal lunedì al venerdì con orario 9:00-18:00. Il corso inizia il 6 aprile 2021 e si conclude il 10 maggio 2021, per una durata complessiva di 200 ore di formazione.

ENTE ORGANIZZATORE

Yarditalia è una società attiva in ambito formazione e consulenza. Accreditata come ente formativo presso diverse regioni italiane, organizza ed eroga corsi in ambito informatico, manageriale, linguistico e normativo. Oltre ad interventi formativi finanziati, dedicati per lo più a disoccupati, propone anche master all’estero.

COME ISCRIVERSI

I giovani NEET residenti nel Lazio e interessati a partecipare al corso gratuito per programmatori Java possono iscriversi visitando la sezione “Formazione Finanziata” presente sul sito web di Yarditalia. Da qui basta cliccare sul titolo del percorso formativo e compilare il modulo presente a fondo pagina con i dati richiesti.

La scadenza per presentare domanda di iscrizione al corso è fissata al 26 marzo 2021 (ore 18:00).

Per restare sempre aggiornati su altre opportunità di formazione finanziata, potete visitare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti e iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments