Lidl: assunzioni per nuove aperture

Lidl

Lidl effettua numerose assunzioni in vista dell’apertura di nuovi negozi in Lombardia e Veneto.

La nota catena di supermercati seleziona varie figure, tra cui Addetti Vendita, Operatori di filiale e Apprendisti, da impiegare nei discount di prossima inaugurazione. Le selezioni sono aperte.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lidl disponibili e come candidarsi.

LIDL ASSUNZIONI NEI SUPERMERCATI

Il noto Gruppo tedesco, specializzato nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, aprirà nuovi punti vendita in Lombardia e Veneto. Per formare gli staff che opereranno nei discount di nuova apertura, Lidl effettuerà nuove assunzioni. Per questo ha aperto le selezioni per diverse figure professionali da inserire nei nuovi negozi.

L’avvio dei nuovi store rientra, con ogni probabilità, nel Piano di crescita che l’azienda sta portando avanti sul territorio nazionale, che prevede  la nascita di 150 nuovi negozi e la realizzazione di 6 mila assunzioni di personale entro il 2024. Per i dettagli sul programma assunzionale e sulle nuove aperture Lidl, potete leggere questo approfondimento.

I nuovi posti di lavoro Lidl disponibili al momento per le nuove aperture prevedono incarichi part-time e full-time, e interessano diverse città in Lombardia e Veneto, nelle quali sono attese le nuove aperture. Si tratta, nello specifico, di Lecco, Villa Carcina (Brescia), Mantova e Verona. Le selezioni sono aperte a vari profili da impiegare in diverse mansioni, tra cui vendita, assistenza alla gestione dei negozi, rifornimento scaffali e pulizie. La ricerca coinvolge anche giovani e apprendisti.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le nuove assunzioni Lidl sono rivolte alle seguenti figure:

  • Operatore di Filiale part timeLecco, Villa Carcina (Brescia).
    La posizione è aperta a candidati dotati di spiccato orientamento alla clientela, capacità di lavoro in squadra, approccio multitasking, flessibilità e affidabilità.

  • Addetto Vendite part timeLecco, Mantova, Villa Carcina (Brescia).
    Il ruolo è riservato a risorse in possesso di diploma di maturità, dotate di orientamento al cliente, attitudine al lavoro in gruppo, flessibilità, affidabilità e approccio multitasking.

  • Addetto Vendite part time 8 ore domenicaliVerona.
    L’opportunità di lavoro è rivolta a diplomati e con età inferiore ai 25 anni che siano studenti universitari interessati ad un’opportunità per coniugare studio e lavoro, oppure siano lavoratori part-time alla ricerca di un impiego aggiuntivo per il weekend.

  • Apprendista Addetto Vendite part timeLecco, Villa Carcina (Brescia).
    Possono candidarsi come apprendisti giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni e privi di esperienza pregressa nel settore della GDO. Si richiedono, inoltre, diploma di scuola media superiore, predisposizione al cliente e ai rapporti interpersonali, flessibilità e attitudine al team working.

  • Assistant Store Manager part timeVilla Carcina (Brescia).
    La ricerca è aperta a candidati in possesso di diploma di maturità o laurea che abbiano maturato precedenti esperienze nel settore Retail o nella Grande Distribuzione Organizzata. Completano il profilo flessibilità, dinamicità, orientamento al cliente e attitudine a lavorare in squadra per raggiungere obiettivi comuni.

CONTRATTI E STIPENDI

Per gli Operatori di filiale, gli Addetti alle vendite e gli Addetti alle vendite 8 ore domenicali sono previsti contratti di lavoro part-time con inquadramento al Sesto e Quinto Livello del CCNL Distribuzione Moderna Organizzata. Per le prime 2 figure gli stipendi previsti ammontano, rispettivamente, a 1.050 e 1.160 euro lordi mensili.

Gli Assistant Store Manager, invece, verranno assunti con contratti di lavoro full-time (Terzo Livello del CCNL Distribuzione Moderna Organizzata) e pacchetto retributivo con RAL a partire da 26.650 euro. Infine, i contratti di apprendistato, della durata di 3 anni, prevedono inquadramento iniziale al Sesto Livello del CCNL Distribuzione Moderna Organizzata, retribuzione mensile di ingresso di circa 875 euro lordi e avanzamento economico negli anni successivi.

AZIENDA

Lidl è un’azienda tedesca nata nel 1930 e attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Appartiene alla multinazionale europea Schwarz, specializzata nel campo della vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Lidl gestisce attualmente una catena di oltre 11 mila punti vendita distribuiti in vari Paesi del mondo e conta complessivamente oltre 340 mila dipendenti. Nel nostro Paese è presente dal 1992 con Lidl Italia Srl, divisione italiana del Gruppo che ha all’attivo oltre 700 supermercati e più di 20.000 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Lidl e a lavorare nei supermercati di nuova apertura possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Lidl cerca anche altre figure per possibilità di assunzione nei discount e in sede. Per scoprire tutte le ricerche attive al momento presso il Gruppo, potete leggere questo approfondimento.

Vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti