Lidl: 140 assunzioni con nuovo magazzino

Lidl

Lidl aprirà un nuovo magazzino in Sardegna ed effettuerà numerose assunzioni di personale.

Il centro logistico sorgerà in provincia di Cagliari e si stima che creerà ben 140 posti di lavoro sul territorio.

Ecco tutte le informazioni sugli inserimenti previsti e come candidarsi per lavorare in Lidl.

LIDL ASSUNZIONI IN SARDEGNA

La nota azienda, attiva nella grande distribuzione organizzata – GDO, continua ad investire nel nostro Paese. Dopo l’annuncio arrivato in estate del piano di nuove aperture, che porterà 150 nuovi punti vendita e 6 mila assunzioni nei supermercati Lidl nel prossimo triennio (qui tutti i dettagli), ora il Gruppo ha annunciato un nuovo progetto per espandere la rete logistica. Entro il 2024, infatti, Lidl intende avviare un nuovo polo logistico ad Assemini (Cagliari).

Si tratta di una iniziativa che avrà una ricaduta più che positiva in termini di occupazione. Sono davvero numerosi i posti di lavoro nel magazzino Lidl di Assemini previsti. Nello specifico, si stima che la struttura richiederà il reclutamento di circa 140 risorse.

Il centro logistico sarà realizzato grazie ad investimenti per oltre 70 milioni di euro. Sarà il primo magazzino Lidl in Sardegna e il dodicesimo in Italia. La struttura, che sarà completata entro il 2024, si estenderà su una superficie di più di 37 mila metri quadri complessivi e disporrà di un pannello fotovoltaico da 1.100 kw. Sarà alimentata totalmente con energia proveniente da fonti rinnovabili e servirà anche ad accorciare, in un’ottica green, le distanze dai negozi, riducendo i km percorsi dai prodotti e, di conseguenza, l’impatto ambientale dovuto al trasporto. Ricordiamo che Lidl sta portando avanti l’ambizioso progetto di raggiungere la decarbonizzazione dei trasporti entro il 2030.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda i posti di lavoro Lidl nel nuovo magazzino di Assemini, è facile immaginare che le assunzioni riguarderanno le figure tipicamente impiegate nella logistica. Dunque prevalentemente magazzinieri e addetti alle attività di ricezione, stoccaggio, movimentazione e spedizione della merce. E’ probabile che gli inserimenti saranno rivolti anche ad altre figure, ad esempio di tipo impiegatizio e amministrativo.

IL GRUPPO

Lidl Italia srl è un’azienda operante nella GDO appartenente al Gruppo Schwarz, importante realtà presente in 31 Paesi nel mondo con una rete di oltre 11.550 punti vendita e più di 341.000 collaboratori. Il primo punto vendita italiano è stato inaugurato ad Arzignano, in provincia di Vicenza, nel 1992. Da allora la rete di vendita si è fortemente sviluppata sul territorio nazionale e oggi sono oltre 700 i supermercati attivi. Lidl Italia impiega attualmente circa 20 mila persone, di cui più di 750 lavorano presso la sede centrale di Arcole (Verona).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lidl nel nuovo magazzino che aprirà in Sardegna devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura delle selezioni per reclutare il personale da impiegare nel centro logistico. Il Gruppo raccoglie generalmente le candidature tramite la pagina web dedicata al recruiting (Lavora con noi). Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di lavoro disponibili al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Lidl apre frequentemente le selezioni per assunzioni nei supermercati discount, nei magazzini e in sede. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti