Lombardia: corso gratuito in Amministrazione condominiale, finalizzato all’assunzione

amministrativo, istruttori direttivi

Nuova opportunità di formazione in Lombardia con il corso gratuito in amministrazione condominiale che si svolgerà a Milano.

Il percorso è attivato nell’ambito di Dote Unica Lavoro e al termine i candidati saranno selezionati per l’assunzione.

Le lezioni inizieranno a giugno 2022. Ecco maggiori dettagli e come candidarsi.

CORSO GRATIS AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE LOMBARDIA

La Fondazione Et Labora presenta a Milano il corso gratuito in amministrazione condominiale dal titolo “Corso segretario / segretaria amministrativo / amministrativa condominiale”, in collaborazione con un partenariato di studi di amministrazione condominiale.

L’opportunità è inserita nel progetto Dote Unica Lavoro.

Al termine del percorso gli studi di amministrazione condominiale selezioneranno i candidati per l’assunzione diretta su Milano e hinterland.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso verte sull’intera gestione condominiale. Di seguito riportiamo i temi che saranno affrontati:

  • norme generali di diritto;
  • il regolamento di condominio;
  • le parti comuni dell’edificio la ripartizione delle spese in condominio;
  • le tabelle millesimali;
  • gli impianti in condominio. Le innovazioni in condominio;
  • l’assemblea di condominio;
  • le delibere assembleari in condominio. Impugnazione delle delibere assembleari in condominio;
  • la contabilità in condominio;
  • la fiscalità condominiale;
  • gestione pratiche sgravio fiscale;
  • cenni sulla riforma del condominio.

DESTINATARI

Il corso gratuito in amministrazione condominiale è attivato nell’ambito di Dote Unica Lavoro ed è aperto a persone fino a 65 anni che, alla presentazione della domanda di dote, siano in possesso dei requisiti di seguito specificati:

  • disoccupati privi di impiego, residenti e/o domiciliati in Lombardia, anche percettori di Naspi;
  • occupati sospesi, in presenza di crisi, riorganizzazione aziendale o cessazione in unità produttive / operative ubicate in Lombardia, che siano percettori di un ammortizzatore sociale attraverso la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS), nell’ambito degli istituti dei Fondi di solidarietà e/o Accordi/Contratti/Assegno di solidarietà come disciplinati dal D.Lgs. n. 148/2015 e più in generale coloro che beneficiano di trattamenti di integrazione salariale in deroga e con “causali” COVID-19.

Infine, si richiedono la predisposizione all’apprendimento di materie contabili e fiscali, la capacità di utilizzo del pc e la conoscenza base pacchetto Office.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

La proposta didattica si svolgerà in presenza a Milano, con inizio a giugno 2022, e una durata complessiva di 150 ore di formazione.

ENTE ORGANIZZATORE

La Fondazione Et Labora ha sede legale a Bergamo e altre sedi nelle città di Milano, Brescia e Roma. Si occupa dell’inserimento e del reinserimento lavorativo, della formazione continua del personale delle aziende, eroga corsi di formazione e offre altri servizi come, ad esempio, la consulenza a supporto alle imprese.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito per segretari amministrativi di condominiali in Lombardia possono già candidarsi, collegandosi a questa pagina, dove dovranno cliccare sul riquadro del percorso formativo in questione, quindi compilare un form online.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche le altre opportunità formative gratuite, potete visitare la nostra sezione dedicata ai corsi. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram, così da restare sempre aggiornati su tutte le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti