MAECI: concorso per Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)

Ministero Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha indetto un concorso per selezionare un Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA).

La risorsa, assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato, sarà assegnata presso l’Ufficio V della DGDP del Ministero, a Roma.

Per candidarsi alla selezione c’è tempo fino al 28 Marzo 2022. Vediamo le informazioni utili per partecipare alla procedura e il bando da scaricare.

CONCORSO DIRETTORE SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI MAECI

Il MAECI ha dunque indetto un concorso finalizzato ad assumere a tempo indeterminato un Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) da destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, presso l’Ufficio V della DGDP del dicastero a decorrere dall’anno scolastico 2022 / 2023.

REQUISITI

Possono accedere al concorso del MAECI per un posto da Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi i candidati che sono stati immessi in ruolo in qualità di Direttore dei servizi generale ed amministrativi e che hanno superato con esito positivo il periodo di prova.

PROCEDURA SELETTIVA

Gli aspiranti DSGA saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di un colloquio.

Invitiamo a prendere visione del bando scaricabile a fine articolo per maggiori informazioni sui titoli valutabili e ulteriori dettagli.

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha sede a Roma, in Piazzale della Farnesina, 1. Il dicastero svolge funzioni in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero. Opera mediante uffici dislocati in tutto il mondo: ambasciate, uffici consolari, rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali, delegazioni diplomatiche speciali e istituti italiani di cultura.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno presentare la domanda, redatta secondo l’apposito modello allegato al bando scaricabile a fine articolo, entro il 28 Marzo 2022. L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected] Coloro che fossero sprovvisti di un indirizzo PEC sono pertanto invitati a leggere questo articolo per attivarne uno in soli 30 minuti.

Segnaliamo che la domanda dovrà essere corredata dalla copia di un documento di identità in corso di validità.

Ulteriori dettagli possono essere consultati nel bando sotto allegato.

BANDO MAECI

Gli interessati al concorso per un Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi presso il MAECI sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 3 MB) integrale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario dei colloqui e le graduatorie finali saranno pubblicati sul sito internet del Ministero, nella sezione dedicata alle Scuole italiane all’estero.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia potete visitare la nostra pagina. Inoltre, se volete rimanere informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti