McDonald’s: 2000 assunzioni e 35 Nuove Aperture nel 2021

mc donalds

McDonald’s ha in programma ben 2000 assunzioni in Italia nel 2021, anche in vista dell’apertura di 35 nuovi ristoranti.

Il colosso della ristorazione veloce ha lanciato un importante piano di crescita nel nostro Paese. Il programma prevede una maxi campagna di recruiting per rafforzare l’organico dei fast food già presenti sul territorio nazionale e per selezionare lo staff per le nuove aperture.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro McDonald’s in arrivo e come candidarsi per lavorare nei ristoranti.

MCDONALD’S ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

A dare la notizia è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato. La nota annuncia il nuovo piano assunzioni McDonal’s 2021, che prevede il reclutamento di 2000 risorse entro l’anno. Si tratta di una iniziativa che avrà una notevole ricaduta in termini di occupazione sul territorio nazionale. Questi inserimenti di personale serviranno a supportare sia la rete di ristoranti presenti in Italia che il programma di crescita del Gruppo. Quest’ultimo prevede l’apertura di 35 nuovi locali nei prossimi mesi.

Dei nuovi assunti, infatti, 1.000 potranno lavorare nei ristoranti McDonald’s che saranno aperti in 15 regioni italiane entro fine anno. Altri 1.000 rafforzeranno invece lo staff di alcuni dei ristoranti già esistenti. I nuovi posti di lavoro McDonald’s andranno ad aggiungersi a quelli già creati dall’azienda in Italia negli ultimi anni, incrementando l’organico del Gruppo che conta già circa 25 mila dipendenti attualmente.

Il piano di sviluppo annunciato intende dare un segnale di ripresa dopo il periodo critico causato dagli effetti dell’emergenza epidemiologica da covid. Segna anche la volontà di riprendere gli investimenti in Italia e, probabilmente, di portare a termine il progetto di espansione partito lo scorso anno, che prevedeva 30 nuove aperture entro il 2022 e opportunità di lavoro per 7 mila persone. Per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento.

FIGURE CERCATE

Generalmente le opportunità di lavoro McDonald’s all’interno dei ristoranti sono rivolte a persone anche senza esperienza, da inserire con mansioni operative, che a candidati esperti, per coprire posizioni di responsabilità. Per quanto riguarda i ruoli, generalmente i profili richiesti sono Crew, Hostess e Steward, che si occupano di accogliere i clienti, effettuare il servizio ai tavoli e al bancone, e preparare pasti e ordinazioni, Manager e Store Manager (Direttori di Ristorante).

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse reclutate per le assunzioni nei ristoranti McDonald’s saranno inserite attraverso un percorso di formazione e crescita professionale per valorizzarne le competenze e i punti di forza. Potranno lavorare in una realtà giovane, informale e dalla forte identità di gruppo, che punta su merito, pari opportunità e crescita professionale.

ITER DI SELEZIONE PER LE ASSUNZIONI MCDONALD’S

Le selezioni per lavorare nei ristoranti McDonald’s che apriranno prevedono una prima parte online, costituita da un questionario su disponibilità oraria e tipo di mansioni a cui si è interessati. I candidati che superano quest’ultimo sono poi invitati a sostenere un colloquio individuale.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che McDonald’s è presente in Italia dal 1985. Oggi conta oltre 600 ristoranti sul territorio nazionale e circa 25 mila dipendenti. La maggior parte dei punti vendita McDonald’s italiani è gestita con la formula del franchising, attraverso vari imprenditori affiliati, mentre l’84% dei fornitori sono aziende con stabilimenti nel nostro Paese.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s e alle opportunità di lavoro nei ristoranti possono candidarsi online visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, selezionando la posizione di interesse e inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono già diverse le selezioni aperte per lavorare in McDonald’s. Per conoscere le figure richieste e le modalità di recruiting potete visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments