McDonald’s cerca personale a Lecce per assunzioni in vista di una nuova apertura: aperte le candidature

McDonalds
Photo credit: Patcharaporn Puttipon4289 / Shutterstock

McDonald’s aprirà un nuovo ristorante in Puglia, a Lecce, e ha aperto le candidature per le assunzioni nel locale di prossimo avvio.

Per il punto vendita, che sarà inaugurato in via Taranto, si cercano addetti alla ristorazione.

Le selezioni sono aperte a candidati anche senza esperienza e avverranno tramite un apposito recruiting day in programma il 28 aprile 2025.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in arrivo a Lecce e come candidarsi per lavorare nei ristoranti McDonald’s.

adv

ASSUNZIONI MCDONALD’S A LECCE PER NUOVO RISTORANTE

La nota catena, attiva nella ristorazione veloce, ha aperto le selezioni per reclutare personale da assumere nel nuovo fast food che aprirà a Lecce.

La società recluta in media tra 40 e 50 risorse per ogni nuova apertura, dunque probabilmente sono almeno una quarantina i posti di lavoro che McDonald’s prevede di coprire in vista della nuova apertura pugliese.

Il nuovo ristorante rientra nel più ampio piano di sviluppo che il Gruppo sta portando avanti a livello nazionale e che prevede 15mila assunzioni in McDonald’s per i nuovi ristoranti che apriranno in Italia entro il 2027, di cui 5mila già nel 2025.

FIGURE CERCATE

Per il nuovo ristorante McDonald’s di Lecce si cercano figure di Addetti alla Ristorazione – Crew, da impiegare per le attività di cucina e di sala.

In cucina, si occuperanno della preparazione dei prodotti secondo elevati standard qualitativi, collaborando con il resto del team per gestire al meglio il flusso delle comande.

In sala, si dedicheranno all’accoglienza dei clienti, offrendo supporto nella scelta del menù e contribuendo a garantire un’esperienza positiva all’interno del ristorante.

adv

REQUISITI RICHIESTI

McDonald’s cerca candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • buone capacità relazionali
  • diploma di scuola media superiore
  • attitudine al lavoro di squadra
  • flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni e part time.
adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Generalmente le assunzioni in McDonald’s prevedono l’inserimento con orario part time, con possibilità di diversi tipi di turnazione.

I contratti proposti possono essere a tempo determinato, indeterminato o anche in apprendistato e includono maggiorazioni per turni festivi e notturni, pasto per ogni giorno di lavoro, tredicesima e quattordicesima mensilità.

RECQUITING DAY PER LE ASSUNZIONI NEL RISTORANTE MCDONALD’S DI LECCE

Per selezionare le risorse da assumere, McDonald’s ha organizzato un apposito recruiting day nell’ambito del McItalia Job Tour, la campagna di reclutamento itinerante che il Gruppo sta portando avanti sul territorio nazionale da qualche anno, che farà tappa a Lecce il 28 aprile 2025.

adv

MCDONALD’S AZIENDA

McDonald’s è una catena di fast food nata negli Stati Uniti d’America negli anni ’30. È specializzata nelle preparazione e vendita di proposte alimentari tipiche della cucina fast food statunitense. Oggi è presente in tutto il mondo attraverso una vasta rete di ristoranti.

McDonald’s è presente anche in Italia dove opera a partire dagli anni ’80. Nel nostro Paese conta, al momento, 750 punti vendita, 38.000 dipendenti e 1,2 milioni di clienti al giorno.

CANDIDATURE

Gli interessati a lavorare nel nuovo ristorante McDonald’s a Lecce e a partecipare al recruiting day possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, digitando Lecce nel campo di ricerca e su Tappa di Lecce via Taranto è possibile prendere visione del relativo annuncio e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Le candidature devono essere inviate entro il 22 aprile 2025.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare per la candidatura rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

Iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp per restare aggiornati.

Inoltre, per scoprire le novità più interessanti seguite il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".