Miglierina, Catanzaro: concorso per Amministrativi, part time

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Calabria per amministrativi.

Il Comune di Miglierina, in provincia di Catanzaro, ha indetto un concorso per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Amministrativo Cat. D. La risorsa sarà assunta a tempo parziale di 18 ore.

Si accettano candidature fino al 22 Dicembre 2015, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Saranno ammessi al concorso tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– godimento dei diritti politici;
– diploma di laurea nelle diverse tipologie riconosciute, cioè laurea vecchio ordinamento, laurea triennale + specialistica, laurea magistrale a ciclo unico;
– assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione in base a sentenza passata in giudicato od altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti locali;
– assenza di destituzioni o dispense o licenziamenti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva;
– idoneità fisica all’impiego.

SELEZIONE

Il bando per amministrativi prevede una selezione solo per esami, nello specifico due prove scritte ed una prova orale. Il primo test scritto verterà sulle seguenti materie:
– diritto costituzionale;
– programmazione comunitaria – regionale;
– diritto amministrativo;
– ordinamento degli enti locali;
– ordinamento degli uffici e dei servizi comunali, con particolare riferimento al servizio amministrativo;
– tecnica di redazione di provvedimenti amministrativi.

La seconda prova scritta (teorico-pratica) consisterà nella redazione di un atto amministrativo e / o esecuzione di un’esercitazione concernente la risoluzione di un caso pratico nelle materie della prima prova scritta. Ed infine, la prova orale che tratterà le medesime materie delle prove scritte ed accerterà la conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche e di una lingua straniera.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso Miglierina, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 39 Kb), dovranno pervenire entro il 22 Dicembre 2015 al Sindaco del Comune di Miglierina – Via Telesio – 88040 – Miglierina – Catanzaro presentandole direttamente all’Ufficio Protocollo o spedendole a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.

Alle domande è necessario allegare i seguenti documenti:
– la Quietanza del Tesoriere Comunale di Miglierina comprovante l’effettivo versamento da parte degli aspiranti della tassa di concorso di 10,00 Euro.
– copia non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità.

BANDO

Agli interessati al concorso per Amministrativi del comune di Miglierina consigliamo di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 128 KB), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 91 del 24-11-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments