Mondo Convenienza: 500 assunzioni per Addetti Vendita in tutta Italia

mondo convenienza vendita
photo credit: www.mondoconvenienzagroup.com

Centinaia di nuove assunzioni Mondo Convenienza in arrivo su tutto il territorio nazionale.

La nota catena di negozi di arredamento cerca 500 risorse da inserire in qualità di addetti alle vendite presso vari store situati in tutta Italia.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Mondo Convenienza disponibili e come candidarsi.

MONDO CONVENZIENZA ASSUNZIONI NEI NEGOZI

Ad informare delle nuove assunzioni Mondo Convenienza è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. La catena, specializzata nella vendita organizzata di mobili e complementi d’arredo, sta portando avanti una campagna di recruiting nazionale, per potenziare il personale dei negozi ed offrire un servizio sempre più efficiente ai clienti.

La ricerca è rivolta agli addetti alla vendita e il piano di reclutamento coinvolge ben 40 negozi distribuiti su buona parte del territorio italiano. In particolare, i posti di lavoro nei negozi Mondo Convenienza da coprire  si concentrano nelle regioni Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio e Toscana. Ulteriori opportunità di impiego sono disponibili negli store del Gruppo attivi in Campania, Sicilia, Sardegna e Puglia.

Le selezioni sono aperte e mirano al reclutamento di complessive 500 commessi. L’inserimento in Mondo Convenienza avverrà mediante un percorso basato su programmi interni di training e formazione. La formazione del personale è infatti fondamentale per l’azienda che, nel solo 2022, ha dedicato alla preparazione dei venditori oltre 280 mila ore. La società offre anche percorsi di carriera interni, con il fine di favorire lo sviluppo e la crescita dei lavoratori.

PROFILI RICHIESTI

Generalmente, le assunzioni Mondo Convenienza per addetti alle vendite sono rivolte a candidati in possesso di diploma o laurea. Per chi intende lavorare nei negozi di arredamento Mondo Convenienza è preferibile possedere un’esperienza pregressa nella vendita assistita e conoscere i software di progettazione. Completano il profilo le capacità organizzative e di ascolto, la flessibilità, il gusto estetico e l’attenzione ai particolari. Inoltre, l’azienda è molto attenta all’inserimento dei giovani e vanta un organico composto per oltre il 70% da collaboratori con meno di 35 anni di età.

SEDI DI LAVORO

Nel dettaglio, le assunzioni Mondo Convenienza per nuovi venditori saranno effettuate, principalmente, nei negozi di mobili presenti nelle seguenti regioni e sedi:

  • Veneto ed Emilia-Romagna – 122 posizioni aperte fra Verona, Brescia, Mestre, Bologna, Ravenna e Rimini;

  • Lombardia – 128 posti da coprire nei negozi di Trezzano, San Giuliano Milanese, Lissone, Rescaldina, Como e Curno;

  • Piemonte e Liguria – 82 posizioni da coprire negli store di Torino, Serravalle, Moncalieri, Voghera e Savona;

  • Lazio – 85 posti di lavoro nei 5 negozi dell’area di Roma;

  • Toscana – 47 inserimenti previsti tra Pisa, Prato e Scarlino;

  • Campania – 25 posti di lavoro a Marcianise;

  • Sicilia, Sardegna e Puglia – opportunità inserimento nei negozi di Catania, Cagliari e Bari.

FORMAZIONE DEI NUOVI ASSUNTI

L’inserimento dei nuovi addetti vendita Mondo Convenienza prevede un percorso di formazione graduale, della durata di 6 settimane. Il programma formativo per il nuovo personale dell’azienda è articolato in più moduli, mirati a far apprendere ai collaboratori le competenze necessarie per lavorare nella consulenza alla vendita, per occuparsi di progettazione grafica degli ambienti e per proporre soluzioni differenti a seconda dei bisogni del cliente.

AZIENDA

Mondo Convenienza SpA è un Gruppo italiano attivo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo, con vendita a prezzi competitivi. Nata, nel 1985, a Civitavecchia, l’azienda conta oggi circa 47 store e oltre 40 hub logistici distribuiti a livello nazionale, cui si aggiungono 3 negozi presenti in Spagna. Oltre ai negozi fisici, la società utilizza come canale di vendita anche il sito proprietario di e-commerce. Complessivamente, Mondo Convenienza impiega circa 4000 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Mondo Convenienza possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte nei negozi e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv. Vi segnaliamo, inoltre, che il Gruppo raccoglie le candidature anche tramite la pagina LinkedIn aziendale, da cui è possibile prendere visione delle offerte di lavoro attive e inviare la candidatura per rispondere a quelle di interesse.

Nel corso dell’anno Mondo Convenienza cerca varie figure per assunzioni nei punti vendita e in sede. Per conoscere tutte le selezioni in corso potete leggere questo approfondimento.

Visitando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, potete inoltre scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *