Opera Pia Coianiz: concorso per 3 infermieri, tempo indeterminato

infermieri

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Opera Pia Coianiz di Tarcento, situata in provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia), ha indetto un concorso per infermieri.

È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 5 Settembre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti, come candidarsi e altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per infermieri presso l’Opera Pia Coianiz coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia ovvero a quella per il collocamento a riposo dei dipendenti pubblici;
  • godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi Terzi, adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • laurea Universitaria in Infermieristica appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie o Diploma universitario di Infermiere o i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione da un impiego pubblico o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza condanne penali con sentenza passata in giudicato relativa a reati comunque ostativi all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione ai sensi di disposizioni di legge e contrattuali applicabili ai pubblici dipendenti;
  • non essere sottoposti a misure di sicurezza o di prevenzione.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

OPERA PIA COIANIZ

Ente pubblico senza fini di lucro con sede a Tarcento, l’Azienda pubblica di servizi alla persona “Opera Pia Coianiz” assiste persone con necessità di tipo sanitario e/o sociale.

In particolare, essa si occupa di pazienti in ambito geriatrico e gerontologico e gestisce la Struttura ad utenza diversificata per anziani non autosufficienti ed autosufficienti e la Residenza Sanitaria Assistenziale del Distretto Sanitario di Tarcento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso dell’Opera Pia Coianiz per infermieri, redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 38 Kb), dovrà essere presentata entro il 5 Settembre 2022 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: operapiacoianiz@pec.it.

Gli interessati al concorso che fossero sprovvisti di PEC, possono attivarne una in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.

Infine, occorrerà allegare alla domanda la documentazione che segue:

  • ricevuta di versamento della tassa di partecipazione al concorso di € 10,00;
  • copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità.

Maggiori informazioni possono essere consultate nel bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri all’Opera Pia Coianiz sono invitati a leggere attentamente e a scaricare il BANDO (Pdf 144 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.62 del 05-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Azienda, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per infermieri in Italia, consultate la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per restare informati con gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *