Opere Pie Riunite di Lavagna: concorso per l’assunzione di infermieri

medici

Nuove opportunità di lavoro in ambito sanitario in Liguria, dove la Casa di riposo Opere Pie Riunite di Lavagna (Genova) ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di due Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri da assegnare alla RSA per anziani non autosufficienti “Pio Ritiro Giuseppe Devoto” di Lavagna – Cat. D1.

Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 2 Febbraio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri indetto dalle Opere Pie Riunite Devoto – Marini – Sivori di Lavagna i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria tra quelle ammesse dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea di 1° livello in Infermieristica (classe 1 – classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) oppure diploma universitario di infermiere o titoli riconosciuti equipollenti da norme di legge;
  • iscrizione all’albo professionale debitamente autocertificata;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

In caso che il numero di domande pervenute non consenta lo svolgimento del concorso secondo le norme ed i regolamenti vigenti per via dell’eccessivo numero di domande le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetto da Opere Pie Riunite di Lavagna, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 414 Kb), deve essere presentata all’ A.S.P. Opere Pie Riunite Devoto – Marini – Sivori – Corso Genova, 70 – 16033 – Lavagna (GE) entro le ore 16,00 del 2 Febbraio 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Amm.vo dell’Azienda (orario 10,00 – 16,00 dal Lunedì al Venerdì);
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Si invitano quanti fossero sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità e di riconoscimento in corso di validità.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 545 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 01 del 03-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

I candidati ammessi alla procedura saranno convocati per sostenere la prova scritta con specifico avviso pubblicato sul sito internet delle Opere Pie Riunite almeno 20 giorni prima dello svolgimento della stessa, senza invio di altra comunicazione. La data della prova orale sarà pubblicata sul sito almeno 20 giorni prima della stessa.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici per infermieri visitando la nostra pagina e, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti