Ordine Avvocati di Rovereto: concorso per un assistente amministrativo

Amministrativi

L’Ordine degli Avvocati di Rovereto, in provincia di Trento (Trentino Alto Adige) ha indetto un concorso per un assistente amministrativo contabile – categoria B, posizione economica B2.

La selezione è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione a tempo determinato e parziale.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al giorno 8 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistente amministrativo all’Ordine degli Avvocati di Rovereto devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categoria indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali o altre misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;.
  • diploma di maturità;
  • idoneità fisica al servizio valutata in relazione al posto specifico.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 30 è prevista una fase preselettiva basata sulla valutazione dei titoli.

I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame: una prova scritta ed una orale, eventualmente da svolgersi in videoconferenza. Per conoscere le materie e ulteriori dettagli sul diario delle prove d’esame, vi invitiamo a leggere il bando allegato a fine articolo.

Segnaliamo, infine, che sul sito dell’Ordine verranno indicate ai candidati le misure adottate sulla base del Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici (Pdf 302 Kb) del 15 aprile 2021 introdotto dal Dipartimento della Funzione Pubblica, che prevede nuove regole per i concorsi pubblici.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistente amministrativo all’Ordine degli Avvocati di Rovereto, redatta su apposito MODELLO (Pdf 55 Kb), deve essere presentata entro il giorno 8 Luglio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected];
  • mediante posta raccomandata da inviare presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto sita in Corso Rosmini 65, Rovereto (TN).

Inoltre, i candidati alla selezione dovranno allegare alla domande la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica sono pertanto invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 229 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 dell’08-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti l’eventuale preselezione, il diario delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere anche tutti gli altri concorsi per amministrativi, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments