Ordine dei Medici di Trento: concorso per segretario

amministrazione, segreteria, ufficio

Interessante opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Trentino Alto Adige.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trento ha indetto un concorso pubblico per la selezione di un Assistente di Segreteria (categoria B1).

Il bando di concorso scade in data 10 giugno 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Ordine dei Medici della Provincia di Trento possono presentare la domanda di ammissione alla selezione solo se in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un altro Stato membro dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sul bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– posizione regolare dell’obbligo di leva;
– assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– idoneità fisica all’impiego, fatta salva per le persone diversamente abili.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso pubblico per segretario dovranno affrontare le seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: elaborato a contenuto teorico sugli argomenti riportati sul bando.
  • Prova pratico-attitudinale: elaborazione di un atto o di un provvedimento finalizzato alla verifica delle capacità del candidato di affrontare e risolvere situazioni gestibili per la mansione a concorso.
  • Prova orale: colloquio interdisciplinare sulle materie della prova scritta, finalizzato all’accertamento delle attitudini, competenze organizzative relazionali e sugli aspetti motivazionali del candidato.

ORDINE DEI MEDICI DELLA PROVINCIA DI TRENTO

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trento è un organismo professionale che si occupa della difesa della professione medica. La sede dell’Ordine si trova a Trento, in Via Valentina Zambra n.16.

DOMANDA

Per accedere alle prove d’esame relative al concorso per assistente di segreteria, è necessario compilare l’apposito MODULO (pdf 40kb) di domanda, e presentarlo entro le ore 12:00 del 10 giugno 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trento – Via Valentina Zambra n.16 – 38121 Trento;
– a mano, presso la sede dell’Ordine dei Medici di Trento, all’indirizzo sopra indicato;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di partecipazione al concorso, è necessario presentare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– copia della ricevuta del versamento di 10 euro, relativa alla tassa di concorso da pagare secondo le modalità riportate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle istanze di ammissione alla selezione pubblica, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di un segretario da parte dell’Ordine dei Medici di Trento sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 742kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.37 del 10-05-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trento, sezione ‘Comunicazioni > Avvisi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments