L’Ospedale di Alessandria “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo”, situato in Piemonte, ha indetto un concorso per assistenti informatici.
Si selezionano, infatti, 3 candidati diplomati da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per candidarsi c’è tempo fino al 12 ottobre 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per assistenti informatici indetto dall’Ospedale di Alessandria i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal BANDO;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, nonché adeguata conoscenza della lingua italiana;
- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i/le cittadini/e della Repubblica;
- idoneità fisica;
- Diploma di scuola superiore secondaria di secondo grado o altro titolo di studio equipollente ai sensi della normativa vigente, o titolo di studio superiore considerato assorbente.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.
La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e di due prove d’esame, una prova scritta anche a carattere teorico pratico e una prova orale.
La prova scritta sarà volta ad accertare la conoscenza dei seguenti ambiti:
- Conoscenza a livello tecnico delle componenti hardware di un calcolatore;
- Conoscenza delle policy per la gestione in dominio multiutente;
- Conoscenza di base dei protocolli di rete;
- Buona conoscenza dei principali sistemi operativi;
- Capacità di troubleshooting.
La prova orale verterà sulle stesse materie oggetto della prova teorica pratica.
OSPEDALE “SS. ANTONIO E BIAGIO E CESARE ARRIGO” DI ALESSANDRIA
L’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria è dal 1993 Presidio Ospedaliero di rilievo nazionale e di alta specializzazione. Svolge la sua attività istituzionale attraverso i suoi sei presidi. Accanto ai percorsi assistenziali, l’Azienda sostiene la formazione e la ricerca. L’Ospedale è sede formativa del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, in Infermieristica e in Fisioterapia e sede di tirocinio per gli specializzandi delle Facoltà mediche e sanitarie.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso per assistenti informatici all’Ospedale di Alessandria dovrà essere presentata, entro il 12 ottobre 2023 unicamente per via telematica, previa registrazione a questa pagina.
I candidati inoltre dovranno versare un contributo di € 10,00 per la copertura delle spese amministrative derivanti dalla procedura selettiva.
Le pubblicazioni attinenti al profilo professionale posto a selezione possono essere oggetto di valutazione e devono essere allegate in una della seguenti modalità:
- in formato .pdf nella sezione “Articoli e pubblicazioni” della piattaforma;
- tramite posta elettronica certificata: personale@pec.ospedale.al.it. I candidati sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo come ottenerne una in soli 30 minuti.
- tramite posta elettronica: concorsi@ospedale.al.it.
BANDO
Gli interessati al concorso dell’Ospedale di Alessandria per assistenti informatici sono invitati, a leggere attentamente il BANDO (Pdf 73 KB).
Segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 69 del 12-09-2023.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni compresi il calendario delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera, nella sezione “Lavora con noi > Concorsi > Bandi di concorso > Concorsi assunzioni a tempo indeterminato”.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare la pagina che raccoglie i concorsi per diplomati per scoprire altre selezioni aperte. Inoltre vi consigliamo di collegarvi alla pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti e alla sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi.
Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".