Ospedali Riuniti Ancona: concorso per dietisti

nutrizionista

L’Azienda ospedaliero – universitaria Ospedali Riuniti “Umberto I – G. M. Lancisi – G. Salesi” di Ancona (Marche) ha indetto un concorso pubblico unificato per collaboratori professionali sanitari – dietisti.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre risorse – categoria D.

Per candidarsi c’è tempo fino al 14 Aprile 2022. Vediamo in che modo presentare la domanda di partecipazione e il bando da scaricare.

CONCORSO DIETISTI OSPEDALI RIUNITI ANCONA

Il concorso pubblico unificato indetto dagli Ospedali Riuniti di Ancona per dietisti è finalizzato ad assumere a tempo indeterminato risorse da assegnare presso le seguenti sedi:

  • n. 2 posti presso l’A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona;
  • n. 1 posto presso l’A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per dietisti indetto dagli Ospedali Riuniti di Ancona candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di una delle condizioni indicate nel bando;
  • idoneità alla mansione specifica del profilo a concorso;
  • laurea in dietistica (L/SNT/3 Classe delle lauree in Professioni Sanitarie Tecniche) o diploma universitario di dietista o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione al relativo albo professionale;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Segnaliamo che il 30% dei posti disponibili è riservato ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui ci sia un numero elevato di partecipanti, l’Azienda si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a una selezione che sarà articolata in tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, oltre alla valutazione dei titoli.

Per i dettagli invitiamo a prendere visione del bando allegato a fine articolo.

OSPEDALI RIUNITI ANCONA

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “Ospedali Riuniti Ancona Umberto I-G.M. Lancisi-G. Salesi” nasce dalla fusione per incorporazione nell’Azienda Ospedaliera “Umberto I” delle Aziende Ospedaliere “G.M. Lancisi”, polo cardiologico, e “G. Salesi”, polo pediatrico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alla selezione, i candidati devono presentare la domanda di ammissione entro il 14 Aprile 2022 esclusivamente per via telematica, raggiungibile a questa pagina, dopo essersi registrati nel sito aziendale.

Alla domanda occorrerà allegare la copia digitale della seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità (fronte/retro);
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione al concorso pari a Euro 10,00;
  • modulo con l’annotazione dell’ordine di preferenza dei vari ambiti di reclutamento individuati nella premessa (Allegato B);
  • eventuale documentazione che attesti il riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero, necessario all’ammissione;
  • eventuale documentazione comprovante il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 del D.Lgs n. 165/2001 come modificato ed integrato dalla legge 6 agosto 2013, n. 97, per i cittadini dei paesi terzi;
  • eventuale decreto di riconoscimento del servizio prestato all’estero;
  • eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove concorsuali;
  • eventuale certificazione medica comprovante lo stato di invalidità pari o superiore all’80% per la richiesta di esonero dalla eventuale preselezione;
  • eventuale documentazione comprovante i requisiti previsti per la riserva dei volontari delle forze armate congedati senza demerito dalle ferme contratte.

Per maggiori informazioni sulle modalità di registrazione e di compilazione online dell’istanza, rimandiamo al bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per dietisti dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 MB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 21 del 15-03-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Concorsi > Avvisi”.

La data, l’ora e il luogo della prova scritta saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4° Serie speciale “Concorsi ed esami” non meno di 15 giorni prima dell’inizio della prova. In caso di numero esiguo di candidati, il diario della prova sarà comunicato agli stessi a mezzo P.E.C., sempre almeno 15 giorni prima dall’inizio della prova.

Ai candidati che saranno ammessi alle prove pratica ed orale sarà data comunicazione della data, dell’ora e del luogo delle prove di esame con P.E.C. almeno 20 giorni prima della data del loro svolgimento.

La graduatoria generale di merito sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Marche e nei siti istituzionali degli enti del SSR aderenti alla procedura.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per il personale sanitario, consultate la nostra sezione. Potete, infine, iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per  rimanere sempre informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti