Pam Panorama: 53 assunzioni entro il 2023 con Contratto Espansione

supermercato, spesa

In arrivo nuove assunzioni nei supermercati PAM Panorama.

La nota catena della Grande Distribuzione Organizzata programma 53 ingressi di personale entro il 2023, anche grazie a un Contratto di Espansione sottoscritto con i sindacati.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro PAM Panorama che verranno creati e come candidarsi.

PAM PANORAMA ASSUNZIONI NEI SUPERMERCATI

A dare la notizia è il sindacato Fisascat Cisl, tramite una recente nota. A seguito di un incontro avvenuto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e la società PAM Panorama SpA hanno raggiunto un accordo per gestire un piano di uscite che porterà nuove assunzioni entro il 30 ottobre 2023.

Il Contratto di Espansione, che rientra nel generale processo di riorganizzazione della rete di vendita e dell’organico del Gruppo, prevede l’inserimento di nuovi lavoratori, l’uscita anticipata per i dipendenti dell’azienda in via di pensionamento e l’avvio di processi di formazione e riqualificazione del personale.

Nello specifico, a fronte del piano di uscite anticipate della società, che include fino a 160 pensionamenti con scivolo per risorse che concluderanno il rapporto di lavoro entro il 31 marzo 2023, è previsto l’inserimento di 1 risorsa ogni 3 uscite. Dunque sono circa 53 i posti di lavoro in PAM Panorama che si renderanno disponibili. L’accesso alla pensione anticipata sarà riservato, in prima battuta, ai lavoratori PAM Panorama di Lazio, Toscana, Sassuolo, Parma, Torino e Marghera, e poi esteso agli addetti operativi negli altri punti vendita dell’insegna.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con molta probabilità, le nuove assunzioni PAM Panorama riguarderanno in prevalenza figure da impiegare nei supermercati ed ipermercati del Gruppo con mansioni di assistenza alle vendite, gestione dei reparti e attività di cassa. Secondo l’accordo sottoscritto con i sindacati, per effettuare gli inserimenti l’azienda potrà avvalersi sia di contratti di apprendistato professionalizzante che di contratti a tempo indeterminato, applicando il CCNL per le imprese della Distribuzione Moderna Organizzata. Inoltre, per i nuovi assunti è prevista l’iscrizione al fondo EST per l’assistenza sanitaria integrativa, e al fondo For.Te. per quanto concerne la formazione continua.

IL GRUPPO

Il Gruppo PAM SpA, acronimo di Più a Meno, è nato nel 1958 con l’apertura del primo supermercato nella città di Padova. Oggi la società raggruppa oltre 900 punti vendita, presenti sul territorio nazionale con le insegne Panorama, PAM Local e PAM City, cui si aggiungono i discount IN’S, la rete franchising e anche i ristoranti Brek. I supermercati e gli ipermercati PAM Panorama attualmente attivi sono 125. Il personale impiegato dal Gruppo nei punti vendita, negli uffici e nei centri di distribuzione, ammonta a circa 7000 unità.

CANDIDATURE

Generalmente, il Gruppo raccoglie le candidature attraverso la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Gli interessati alle future assunzioni PAM Panorama possono visitarla per conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi, seguendo l’apposita procedura online per l’inoltro del cv.

PAM Panorama seleziona frequentemente personale per assunzioni nei supermercati, nei magazzini e in sede. Per conoscere tutte le ricerche attive al momento potete leggere questo approfondimento.

Vi invitiamo a visitare anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti