Penny Market: 100 posti di lavoro, Nuove Aperture

penny market discount

In arrivo nuovi posti di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata con Penny Market.

La nota catena di discount ha in programma nuovi investimenti in Italia per aprire nuovi negozi e magazzini, ristrutturare punti vendita e inaugurare una nuova sede. L’iniziativa creerà occupazione, tanto che per quest’anno si prevedono 100 assunzioni con le nuove aperture.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Penny Market.

PENNY MARKET LAVORO CON NUOVO PIANO INVESTIMENTI

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli che fanno il punto sul nuovo piano di crescita Penny Market Italia e sulla relativa ricaduta occupazionale. Il Gruppo, infatti, prevede di investire ben 167milioni di Euro entro il 2019 per ristrutturare la propria rete di vendita e per svilupparla, rafforzando la propria presenza sul territorio nazionale.

Questo programma di espansione comprende numerose aperture di punti vendita, il restyling di quelli già operativi, l’apertura di nuovi poli per la logistica e la costruzione di un nuovo headquarter. Grazie a questo programma saranno realizzate ben 100 assunzioni Penny Market entro quest’anno, rivolte al personale che dovrà lavorare nei discount che saranno aperti.

IL PIANO DI ESPANSIONE

Degli investimenti programmati oltre 80 milioni di Euro sono destinati all’inaugurazione di nuovi negozi. Sono una ventina le nuove aperture in programma e i nuovi store saranno situati prevalentemente in Toscana, Lombardia, Piemonte e varie aree del Sud Italia.

Altri 85 milioni di Euro saranno utilizzati per il remodelling dei discount e per aprire nuovi centri distributivi, in Toscana e in Sicilia, dove sarà inaugurato un nuovo hub logistico innovativo a Catania. Infine, 1,8 milioni di Euro saranno investiti per la nuova sede che sarà aperta a Cernusco sul Naviglio (Milano).

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il programma di crescita sarà portato a termine entro il 2019, ma già entro fine anno si procederà al reclutamento del personale per i punti vendita di nuova apertura. E’ facile immaginare che buona parte delle 100 assunzioni Penny Market previste riguarderà figure quali store manager, vice direttori di negozio, responsabili e specialisti di reparto, addetti vendita, addetti al magazzino e altri profili.

Ulteriori opportunità di impiego potranno essere create, inoltre, dall’indotto.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Penny Market srl è una società italiana, con sede principale a Cernusco sul Naviglio (Milano), che opera nella Grande Distribuzione Organizzata. Nata nel 1994, fa parte del Gruppo REWE, azienda tedesca che opera nei settori della GDO, per il quale è leader in Germania ed Europa, e turistico. Penny Market Italia è presente sul territorio nazionale con 375 punti vendita. Impiega quasi 4mila dipendenti.

CANDIDATURE

Le candidature vengono raccolte attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile accedere all’area riservata alle offerte di lavoro nei negozi, nella logistica e in sede. Gli interessati alle future assunzioni Penny Market possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per lavorare in Penny Market. Per ulteriori informazioni potete leggere questo approfondimento, con tante notizie utili sui profili richiesti e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments