Perugina Nestle: nuove assunzioni per produrre cioccolato

perugina nestle, baci perugina

In arrivo in Umbria nuove assunzioni Perugina Nestlé per incrementare la produzione del cioccolato.

Il noto Gruppo alimentare avvierà una nuova linea produttiva nella fabbrica di Perugia San Sisto e potenzierà il personale con l’inserimento nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Perugina Nestlé e come candidarsi.

PERUGINA ASSUNZIONI A PERUGIA

In vista dell’installazione di una nuova linea produttiva presso l’impianto Perugina situato nel quartiere San Sisto di Perugia, il Gruppo Nestlé effettuerà nuove assunzioni di personale. È quanto annunciato dalla nota multinazionale, attiva nel settore dell’industria alimentare e dolciaria, che per portare a segno l’operazione investirà 7,5 milioni di euro. Come comunicato anche ai sindacati, la produzione aggiuntiva verrà avviata nel 2024 e sarà dedicata, principalmente, a referenze internazionali rivolte al mercato estero, tra cui Galak, Smarties, After Eight e Kit Kat.

Grazie all’apertura della nuova linea, la capacità produttiva aziendale aumenterà di circa 1000 tonnellate e cresceranno ulteriormente le attività di export dell’azienda. L’investimento conferma, dunque, il ruolo strategico che la fabbrica perugina svolge per i piani di sviluppo del Gruppo. Infatti lo stabilimento di San Sisto, polo di eccellenza per la produzione del cioccolato Perugina, accoglie già il 60% della produzione per l’estero e sta consentendo a Nestlé di affermarsi sempre di più come leader su scala mondiale. Data la sua rilevanza, l’impianto è stato anche ammodernato grazie ad un investimento di 60 milioni di euro.

L’incremento produttivo e la continua crescita del Gruppo sta generando anche notevoli ricadute sui livelli occupazionali del territorio. Infatti, l’entrata in funzione della nuova linea produttiva Nestlé-Perugina comporterà la creazione di nuovi posti di lavoro all’interno della fabbrica, mentre Rsu e segreterie sindacali lavoreranno per favorire la stabilizzazione del personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Più nel dettaglio, le assunzioni Perugina in arrivo a San Sisto coinvolgeranno diverse figure professionali. Infatti, per far fronte all’incremento della produzione si prevede l’inserimento in organico di ingegneri meccanici e gestionali, manutentori e meccanotronici.

AZIENDA

Perugina è un’azienda specializzata nella produzione di cioccolato e prodotti dolciari nata in Italia nel 1907. Dal 1988 appartiene alla Nestlé, società multinazionale svizzera, attiva attiva dal 1866 nella produzione e distribuzione di alimenti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Nestlé oggi è presente in 186 paesi e produce e distribuisce oltre 2000 marche locali e globali di articoli alimentari. È attiva anche in Italia, dove è presente da oltre 100 anni con la società Nestlé Italiana SpA. L’azienda presiede la produzione di circa 50 noti marchi di dolci, alimenti e bevande, tra cui Buitoni, San Pellegrino, Purina, Nespresso e Perugina. Quest’ultima, nota in tutto il mondo per i celebri Baci, realizza anche tavolette di cioccolato in vari gusti, tablò e cacao in polvere.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Perugina Nestlé devono attendere l’avvio della nuova produzione e delle relative selezioni di personale. Generalmente, il Gruppo raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in Nestlé e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Il Gruppo Nestlè seleziona frequentemente varie figure per assunzioni e stage presso i vari brand che ne fanno parte. Per conoscere tutte le ricerche attive al momento vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego, visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti