Piemonte: casting attori e attrici per film indipendente, lavoro retribuito

mole antonelliana torino

Nuove opportunità di lavoro per attori e attrici in Piemonte con il casting di un film indipendente che si girerà a Torino nel 2022.

Si cercano, infatti, i protagonisti di un lungometraggio, preferibilmente residenti nella regione. Prevista retribuzione.

Ecco tutti i dettagli per candidarsi al provino.

ATTORI E ATTRICI FILM INDIPENDENTE, CASTING

Sul sito di Film Commission Torino Piemonte è riportato che l’Associazione Culturale Vena Artistica è alla ricerca dei protagonisti del film indipendente dal titolo provvisorio “J Loop”, diretto da Andrea Zamburlin e che nel 2022 sarà girato a Torino.

Il casting si terrà, solo su appuntamento, il 21 Novembre 2021 e il 28 Novembre 2021, dalle ore 10.30 alle 18.30, alla Sala Casting presso la sede di Film Commission Torino Piemonte, ingresso da via Cagliari 40/a, Torino.

FIGURE CERCATE

Per interpretare i ruoli da protagonisti, si selezionano pertanto candidati in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • attrici di età scenica 30-35 anni sia italiana che multietnica, preferibilmente mora;
  • attore di età scenica 15-23 anni;
  • preferibilmente residenti in Piemonte.

RETRIBUZIONE

Si specifica che il lavoro sarà regolarmente retribuito.

VENA ARTISTICA

Vena Artistica è un’associazione culturale di Torino che si occupa di cinema, fotografia, eventi e casting. Nata nel 2011, Vena Artistica seleziona professionisti del mondo dello spettacolo e segue anche i giovani che desiderano affacciarsi a queste nuove professioni, offrendo loro consigli ed aiutandoli nel percorso artistico.

COME CANDIDARSI

Gli attori e le attrici interessate a partecipare al casting per interpretare i protagonisti di un film indipendente che si girerà a Torino possono già candidarsi, inviando all’email [email protected] il seguente materiale:

  • 2 foto (ritratto frontale, figura intera frontale o profilo);
  • curriculum, showreel o video di presentazione.

Dopo l’invio del materiale i candidati che supereranno questa prima selezione saranno convocati e, quindi, potranno presentarsi al provino che, ricordiamo, è solo su appuntamento.

Si segnala che i minorenni potranno inviare la candidatura solo attraverso i propri genitori o chi ne fa le veci. Inoltre, dovranno presentarsi accompagnati da loro.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità di provini e audizioni, visitate la nostra sezione dedicata ai casting. Inoltre, iscrivendovi gratis alla newsletter e al nostro canale Telegram rimarrete sempre informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments