Porto di Ravenna: concorsi per Impiegati e Funzionari

operatore portuale

Porto Ravenna concorsi: nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

LAutorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale ha pubblicato ben 6 bandi pubblici per Impiegati e Funzionari.

Le selezioni sono rivolte a Laureati.

La scadenza dei concorsi è fissata per il giorno 28 Giugno 2020.

PORTO RAVENNA CONCORSI

Sono state indette, infatti, 6 selezioni pubbliche finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di impiegati e funzionari.

Le figure ricercate sono le seguenti:

n. 1 Impiegato Tecnico II livello, Direzione Tecnica
BANDO (Pdf 178 Kb)

n. 1 Impiegato Tecnico Specialista Informatico I livello, Direzione Operativa
BANDO (Pdf 184 Kb)

n. 1 Funzionario Responsabile Area Sicurezza, quadro B
BANDO (Pdf 181 Kb)

n. 1 Funzionario Responsabile Area Gare e Contratti, quadro B
BANDO (Pdf 180 Kb)


n. 1 Funzionario Responsabile Area Demanio, quadro A
BANDO (Pdf 179 Kb)

n. 1 Funzionario Direzione Amministrazione, quadro B
BANDO (Pdf 182 Kb)

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi di concorso Porto di Ravenna i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • essere cittadini italiani o di altro Paese dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica in relazione al posto da ricoprire;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche con capacità di utilizzo dei principali pacchetti software Office;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso un ente o un’amministrazione pubblica;
  • non aver riportato condanne penali definitive per un reato che impedisca la costituzione del rapporto di lavoro con un ente o un’amministrazione pubblica.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti specifici per ciascun profilo a concorso vi invitiamo alla lettura dei bandi sopra allegati.


SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di un colloquio orale.

Per l’elenco completo della materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei bandi pubblicati per estratto sulla GU n. 42 del 29-05-2020.

DOMANDE

Le domande di partecipazione a Porto di Ravenna concorsi dovranno essere presentate, entro il 28 Giugno 2020, esclusivamente per via telematica attraverso il form disponibile a questa pagina, cliccando sul link del concorso di proprio interesse.

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio delle domande di partecipazione alle selezioni sono riportate nei rispettivi bandi.


AUTORITA’ SISTEMA PORTUALE MARE ADRIATICO

L’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale indirizza, programma, coordina, promuove e controlla le operazioni portuali e le attività commerciali ed industriali esercitate nel porto. L’autorità amministra i beni del demanio marittimo, provvede al mantenimento dei fondali ed alla realizzazione delle grandi infrastrutture portuali finanziate dallo Stato e garantisce la manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti comuni.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Eventuali successive comunicazioni relative alle prove d’esame o alle graduatorie saranno pubblicate sulla GU e in seguito anche sul sito del Porto di Ravenna nella sezione ‘Bandi Gara, Concorsi e Avvisi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.

Scopri tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti